Moneta d'oro da 2 scudi, 3 cm.
Moneta d'oro da 2 scudi, 3 cm.

Moneta d'oro da 2 scudi, 3 cm.

Sei appassionato di storia e ami collezionare oggetti unici ed esclusivi? Allora questa moneta d'oro da 2 Escudos è perfetta per te.

Questa replica della moneta, originariamente in oro, fu coniata a Siviglia durante il regno di Filippo II tra il 1556 e il 1598. Con una dimensione di 3 cm. di diametro, questa moneta è un vero gioiello che ti trasporterà all'epoca di uno dei re più importanti della storia.

Denix, un'azienda spagnola specializzata nella produzione di repliche decorative di alta qualità di armi storiche, ha creato questa magnifica moneta per gli amanti della storia e i collezionisti più esigenti.

Realizzata in metallo e con un'impeccabile finitura dorata, questa moneta si distingue per il suo grande dettaglio e la sua qualità. Ogni volta che lo guarderete potrete apprezzare la meticolosità con cui è stato realizzato, rendendolo un pezzo unico che non può mancare nella vostra collezione.

Inoltre, trattandosi di una replica esatta della moneta originale, potrete godere dell'autenticità dell'epoca senza dover spendere una fortuna. Questa moneta è un’ottima opzione per chi vuole possedere un pezzo di storia senza dover investire ingenti somme di denaro.

Con una larghezza di 3 cm. di diametro, questa moneta è perfetta da esporre nella vetrina, incorniciare o anche portare con sé come portafortuna. Le sue dimensioni compatte ti permettono di portarlo ovunque e di mostrare la tua passione per la storia in ogni occasione.

Non perdere l'opportunità di aggiungere questa incredibile moneta d'oro da 2 Escudos alla tua collezione. Acquistalo adesso e diventa l'orgoglioso proprietario di un pezzo di storia!

017690000
Spedizione immediata
1,07 €

in stock  1 unidad

Il doblone (chiamato anche eccellente) era una moneta d'oro spagnola che equivaleva a due escudos o 32 reales e pesava 6,77 grammi (0,218 once troy). I dobloni furono coniati in Spagna, Messico, Perù e Nuova Granada. Il termine doblone fu usato inizialmente per descrivere l'eccellente d'oro, forse perché valeva due ducati o il doppio ritratto dei monarchi cattolici Ferdinando e Isabella.

In Spagna, i dobloni avevano corso legale fino alla metà del XIX secolo. Nel 1859, Isabella II sostituì lo scudo con quello reale, come base del doblone; Inoltre, sostituì il doblone da 6,77 grammi con uno nuovo e più pesante che equivaleva a 100 reales e pesava 8,3771 grammi (0,268 once troy). Gli ultimi dobloni spagnoli (che indicavano la denominazione di 80 reales) furono coniati nel 1849. Le colonie spagnole di Messico, Perù e Nuova Granada continuarono a coniare dobloni dopo essere diventate indipendenti.

Le colonie portoghesi hanno coniato anche dobloni chiamati dobrão (con lo stesso significato).
In Europa, il doblone divenne il modello per molte altre monete d'oro, tra cui il Louis d'or francese, la doppia italiana, il duplone svizzero, la pistola della Germania settentrionale e il Friedrich d'or prussiano.

Materiale
Metallo
Larghezza
4 cms. diámetro
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089700718

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
GABRIELE P.  -   (COCCAGLIO, Italia)
Bellissime e prezzo conveniente! Ne acquisterò ancora.
Punteggio:  
 
Manuele P.  -   (Badalona , Spagna)
escudos espanoles Ho comprato due mesi circa 30 scudi e dobloni spagnoli. Repliche di ottima qualita. Consigliatissime.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33