Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
WhatsApp: (34) 637666802

Accessori per manutenzione

Filtra per
Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Le spade hanno bisogno di manutenzione?

Qualsiasi tipo di spada ha bisogno di manutenzione. Le spade, come altre armi, sono fatte in metallo, in particolar modo la loro lama. I materiali usati per la produzione delle spade e altre armi sono: acciaio, acciaio al carbonio e acciaio inossidabile. Come sappiamo, i metalli, a contatto con l'acqua, umidità o semplicemente stando all'aria aperta, possono formare delle macchie di ruggine che se non si trattano possono minare alla funzionalità dell'arma.

Come si aggiusta una spada arrugginita?

Ci sono diversi modi di riparare una spada con ruggine, dipendendo dalla gravità, dal tipo di ruggine e dal tipo di metallo. A volte purtroppo è impossibile riparare un'arma rendendola perfetta o come nuova. Vi lasciamo dei consigli su cosa fare nel caso la vostra spada presenti della ruggine. Ricorda che sono solo consigli e che non possiamo prenderci la responsabilità di eventuali danni:

  1. Macchie superficiali: possono apparire soprattutto in zone umide o costiere. Sarà sufficiente passare un panno con dell'olio per spade sulla superficie arrugginita. La ruggine se ne andrà senza problemi lasciando la spada come nuova o quasi.
  2. Macchie leggermente incrostate nel metallo: appaiono quando la spada non riceve una manutenzione adeguata. Si possono trattare con una spugna da cucina e olio per spade, strofinando con la parte gialla. In questo caso è possibile che restino delle "ombre" grigie nel metallo.
  3. Macchie molto incrostate nel metallo: appaiono quando la spada non riceve manutenzione da molto tempo o da anni. È molto difficile trattare queste macchie: si può provare con i metodi spiegati anteriormente e se non funziona, provare con un prodotto anti-ruggine. In questo caso le macchie possono scomparire parzialmente però resteranno dei segni visibile nel metallo.

Riguardo all'acciaio inox: anche se l'acciaio è inossidabile o il metallo sia nichelato, può essere che, dopo molto tempo o influito dai fattori esterni, appaiano delle macchioline. Per questo consigliamo sempre di trattare l'acciaio inox come qualsiasi altro metallo.

Sconsigliamo vivamente l'uso di carta vetrata o di attrezzi abrasivi perché lascerebbero segni indelebili nel metallo.

Come posso proteggere la mia spada dalla ruggine?

La ruggine può apparire in qualsiasi condizione ma la probabilità è più alta se si trova in zone umide o costiere. Consigliamo sempre ai nostri clienti dei proteggere le loro armi con:

  • Olio per spade
  • Olio per armi
  • Vaselina traspirante (prodotto adatto anche per le spade in lattice o pistole)
  • Silicone (prodotto adatto anche per spade in lattice)

Manutenzione della katana

La katana richiede una manutenzione speciale essendo un'arma sacra per il guerriero samurai. Abbiamo dei kit per la pulizia e manutenzione della katana che includono:

  • Uchiko: simile ad un "pompon" che ha della polvere leggermente abrasiva.
  • Choji: olio protettivo.
  • Mekuginuki: piccolo martelletto che serve per smontare la katana.
  • Nugui Gami: carta di riso per togliere l'olio in eccesso.

Abbiamo molti prodotti per pulire e mantenere le armi come nuove e sicuramente non ci manca esperienza, visto che ogni giorno spendiamo del tempo per curare le nostre armi e mantenerle in perfetto stato. Se hai bisogno d'aiuto e vuoi un consiglio su che prodotto usare per mantenere la tua spada come nuova, siamo qui per aiutarti.

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi