Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
WhatsApp: (34) 690268233

Cotte di maglia

Filtra per
Visualizzati 1-15 su 15 articoli

Cos'è la cotta di maglia?

Una cotta di maglia è una camicia o una tunica che, come un'armatura in ferro, bronzo, acciaio o alluminio, si usava per difendersi dagli attacchi delle armi bianche. La sua resistenza era determinata da vari fattori come: il tipo di saldatura degli anelli, il materiale, la densità degli anelli e il loro diametro.

Quanto pesa una cotta di maglia?

Le cotte di maglia che vendiamo hanno diversi pesi a seconda della taglia, il materiale e il diametro degli anelli, però possiamo dire che pesano dagli 8 ai 15 Kg.

Chi usava la cotta di maglia?

Tutte le culture che hanno lavorato con la metallurgia hanno fabbricato le proprie cotte di maglia. Ai giorni nostri si usa solo per i giochi di ruolo o ricreazioni medievali. Simili alle cotte di maglia erano la lorica segmentata e la lorica hamata di origine romana. Di solito le cotte di maglia vengono indossate con dei camagli di maglia.

Vestire una cotta di maglia richiede l'aiuto di una seconda persona, visto che il peso della cotta è notevole. Al giorno d'oggi esistono delle imitazioni meno pesanti, per esempio quelle fatte in alluminio. Se hai bisogno di una cotta di maglia autentica, possiamo aiutarti. Non esitare a contattarci!

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi