Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.
Filtri

Materiale

Price

13,00 € - 143,00 €

In stock

carnefici

Visualizzati 1-18 su 18 articoli

cos'è un carnefice

Un boia è un pezzo di armatura e si presenta come un "cappuccio" di cotta di maglia. Questo "cappuccio" è costituito da anelli che collegati tra loro forniscono uno strato difensivo contro gli attacchi delle armi a lama. Un buon boia potrebbe salvare la vita di un guerriero poiché il collo è molto delicato e qualsiasi colpo potrebbe essere fatale. Il boia di solito protegge anche parte del torace, a seconda del modello.

Questa parte dell'armatura fu ampiamente utilizzata fin dal Medioevo, quando cavalieri e guerrieri iniziarono a usarla nelle loro battaglie. È un classico pezzo di armatura da guerriero templare. Essendo un indumento scomodo, perse importanza nel corso dei secoli, poiché toglieva agilità e campo visivo al guerriero. Il boia era molto utilizzato dai guerrieri samurai che indossavano un modello speciale che proteggeva anche parte del viso e lasciava liberi solo gli occhi.

tipi di carnefici

Esistono diversi stili di carnefice, a seconda dell'epoca storica o delle persone che lo utilizzavano:

carnefice medievale

È il classico boia che copriva parte del petto, le spalle e lasciava completamente scoperto il volto poiché raggiungeva solo la fronte. E 'stato ampiamente utilizzato in Europa.

gorgiera

era un carnefice che copriva solo la gola e parte del petto e delle spalle. La testa era completamente scoperta. Era usato nei paesi nordici o dell'Europa centrale.

carnefice giapponese

forse è il boia che fornisce più protezione ma meno agilità e campo visivo. Questo boia copre gran parte del torace e delle spalle, la testa, la gola e il viso fino agli occhi. Molto comune è l'Asia, soprattutto in Giappone.

materiale del boia

Il boia è composto da anelli di diversi metalli, quali:

Acciaio

Acciaio al carbonio

Acciaio inossidabile

Acciaio zincato

acciaio nichelato

Alcuni boia sono dotati di cinghie di cuoio da allacciare intorno al collo.

intagli dei carnefici

I carnefici non vanno per taglia, hanno una taglia standard. Sono adatti praticamente a tutte le dimensioni della testa e possono essere messi con una molletta per capelli in modo che i capelli non si aggroviglino tra gli anelli e in modo che non siano scomodi da indossare.

Se indossi un abito templare o una cotta di maglia, sicuramente per completare il tuo outfit avrai bisogno di un boia. La taglia del boia è standard e molti di loro possono essere indossati con una crespina e un elmo medievale. Se hai bisogno di suggerimenti, informazioni o semplicemente vuoi ordinare un boia, puoi contare su di noi.

Leggi Ora

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.