Set chirurgico medievale
Set chirurgico medievale
Set chirurgico medievale

Set chirurgico medievale

Ti piacerebbe viaggiare indietro nel tempo e sperimentare come veniva praticata la medicina nel Medioevo? Con il nostro set chirurgico medievale puoi immergerti in quel momento emozionante e far rivivere i mestieri e le conoscenze mediche del tempo.

Questo set è composto da 8 pezzi di acciaio forgiato, accuratamente realizzati per offrirti la più autentica esperienza medievale. Include pinze, bisturi, forbici, coltello e sega per ossa: tutto il necessario per eseguire autentici interventi medici medievali. Ti vedi in grado di eseguire un'amputazione in modo accurato ed efficiente? Provalo!

Uno dei vantaggi del nostro set è il materiale di fabbricazione: il ferro battuto. Questo non solo garantisce la resistenza e la durata di ciascuno dei pezzi, ma fornisce anche quel tocco rustico e autentico che amano gli amanti della storia e dei temi medievali. Potrai sentirti un vero dottore dell'epoca mentre tieni tra le mani questi strumenti.

Inoltre, il nostro set è dotato di una custodia in pelle scamosciata, che non solo ti consentirà di trasportarlo in modo sicuro e confortevole, ma gli darà anche un tocco di eleganza e stile. Che tu voglia esibirlo nella tua collezione di cimeli medievali o utilizzarlo in una rievocazione storica, questo set ti fornirà tutto il necessario per immergerti nell'affascinante epoca medievale.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani questo autentico set chirurgico medievale. Immergiti nella storia e sperimenta com'era la medicina in passato. Prendi il tuo adesso!

018590000
85,55 €

long time NO disponible por el momento

La chirurgia non si sviluppa fino al XII e XIII secolo. Nel XIII secolo i più importanti studi chirurgici si svolsero intorno a Bologna, dove fu creata una scuola di chirurgia. Il più importante dei chirurghi è Lanfranci da Milano, che scrisse una grande chirurgia, che è un'enciclopedia del sapere chirurgico fino al XIII secolo.

Nel XIV secolo dobbiamo spostarci in Francia, dove spiccano Henri de Mondeville (chirurgo da camera di Filippo IV e descrittore di un nuovo trattamento per le ferite chirurgiche) e Guy de Chauliac (Guido de Chauliaco) (c. 1260-1368). che elabora anche un trattato che verrà ripubblicato e utilizzato fino al XVI secolo.

Materiale
Ferro battuto
4250673457892

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
gerio b.  -   (loc.gallo bolognese castel san pietro terme, Italia)
prodotto molto vicino alla realta prodotto molto vicino alla realta storica

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33