Pistola Napoleone realizzata da Gribeauval, 1806

Pistola Napoleone realizzata da Gribeauval, 1806

Sei appassionato di storia e ami collezionare oggetti unici e iconici? Allora la pistola Napoleon prodotta da Gribeauval nel 1806 è l'articolo perfetto per te.

Questa magnifica replica decorativa è una creazione della rinomata azienda spagnola Denix, specializzata nella produzione di armi storiche di alta qualità. Il suo impegno per l'eccellenza si riflette in ogni dettaglio di questa pistola, rendendola un vero gioiello per gli appassionati di storia.

Il materiale utilizzato per la sua fabbricazione è il legno e la zama, che gli conferiscono un aspetto autentico ed elegante. Ogni parte è stata accuratamente progettata e realizzata per garantire una riproduzione fedele e accurata della pistola originale.

Uno dei grandi vantaggi di questa replica è il suo luogo di produzione: SPAGNA. Denix è orgogliosa di produrre tutte le sue armi storiche sul suolo spagnolo, rispettando i più elevati standard di qualità e contribuendo allo sviluppo dell'industria nazionale.

Con una lunghezza di 35 cm, questa pistola Napoleon realizzata da Gribeauval nel 1806 è il complemento perfetto per la tua collezione. Le sue dimensioni compatte ti consentono di esporlo facilmente in armadi, scaffali o anche sulla tua scrivania, diventando il centro dell'attenzione in qualsiasi spazio.

Non perdere l'occasione di possedere un pezzo di storia unico. Acquista ora la pistola Napoleon prodotta da Gribeauval nel 1806 e aggiungi un tocco di distinzione ed eleganza alla tua collezione.

005950000
75,65 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Napoleone I Bonaparte (Ajaccio, 15 agosto 1769 – Sant'Elena, 5 maggio 1821) è stato un soldato e sovrano francese, generale repubblicano durante la Rivoluzione e il Direttorio, artefice del colpo di Stato del 18 brumaio che lo nominò Primo Console (Primo Console) della Repubblica l'11 novembre 1799; console a vita dal 2 agosto 1802, il 18 maggio 1804 fu proclamato imperatore dei francesi (Empereur des Français) e incoronato il 2 dicembre; proclamato Re d'Italia il 18 marzo 1805 e incoronato il 26 maggio, mantenne entrambi i titoli fino all'11 aprile 1814, e di nuovo dal 20 marzo al 22 giugno 1815.

In un periodo di poco più di un decennio, ottenne il controllo di quasi tutta l'Europa occidentale e centrale attraverso la conquista o l'alleanza, e fu solo dopo la sua sconfitta nella Battaglia delle Nazioni vicino a Lipsia nell'ottobre 1813 che fu costretto ad abdicare pochi mesi dopo. Tornò in Francia in quello che è noto come i cento giorni e fu decisamente sconfitto nella battaglia di Waterloo in Belgio il 18 giugno 1815, essendo bandito dagli inglesi nell'isola di Sant'Elena, dove morì.

Napoleone è considerato uno dei più grandi geni militari della storia, avendo comandato campagne di guerra di grande successo, anche se con alcune sconfitte altrettanto clamorose. Le sue aggressive guerre di conquista divennero le più grandi guerre fino a quel momento conosciute in Europa, coinvolgendo un numero di soldati mai visto negli eserciti dell'epoca. Oltre a queste imprese belliche, Napoleone è noto anche per aver istituito il Codice napoleonico ed è considerato da alcuni un "monarca illuminato" per il suo straordinario talento e capacità di lavoro. Altri, invece, lo considerano un dittatore tirannico le cui guerre hanno causato la morte di milioni di persone, e uno dei personaggi più megalomani e nefasti di tutti i tempi.[4]

È considerato il personaggio chiave che ha segnato l'inizio dell'Ottocento e la successiva evoluzione dell'Europa contemporanea.

Lunghezza
35 cm.
Materiale
Legno e zamak
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089710632

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33