Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Napoleone pistola prodotto da Gribeauval, 1806

Napoleone pistola prodotto da Gribeauval, 1806

Riferimento:
005950000
53,09 €
Mi piace

short time Disponibilità: Pronto in meno di una SETTIMANA

Opinioni dei nostri clienti
( 0.0 / 5) - 0 Opinioni

Napoleone Bonaparte (Ajaccio, 15 agosto 1769 - Sant'Elena, 5 maggio 1821) è stato un sovrano militare francese, il generale repubblicano durante la Rivoluzione e il Consiglio, architetto del colpo di stato del 18 brumaio divenne Primo Console (Console Premier) della Repubblica in data 11 novembre 1799, Console a vita dal 2 agosto, 1802, il 18 maggio 1804 fu proclamato imperatore dei francesi (Empereur des Français) e coronato il 2 dicembre; proclamato re d'Italia in data 18 marzo 1805 e incoronato il 26 maggio, ha ricoperto entrambi i titoli fino a 11 aprile 1814 e nuovamente dal 20 marzo fino al 22 giugno 1815.

In un periodo di poco più di un decennio, ha guadagnato il controllo di quasi tutti i occidentale e centrale con la conquista o alleanza e fu solo dopo la sua sconfitta nella battaglia di Nazioni vicino a Lipsia nel mese di ottobre 1813, fu costretto a Pochi mesi dopo abdicare. Ritornò in Francia in quella che è conosciuta come la Cento giorni ed è stato decisamente sconfitto nella battaglia di Waterloo, in Belgio il 18 giugno 1815, è bandito dagli inglesi per l'isola di Sant'Elena dove morì.

Napoleone è considerato uno dei più grandi geni militari della storia, avendo comandato campagne militarigrande successo, anche se con qualche perdita ugualmente forti. Le sue guerre di conquista aggressiva è diventato il più grande finora conosciuto guerre in Europa, coinvolgendo un certo numero di soldati negli eserciti mai visto allora. In aggiunta a queste prodezze militari, Napoleone anche chiesto l'istituzione del codice napoleonico ed è considerato da alcuni un "monarca illuminato" a causa del suo straordinario talento e capacità di lavorare. Altri, invece, lo vedono come un dittatore tirannico cui le guerre hanno ucciso milioni di persone, e uno dei più megalomane e dannoso di tutti i tempi [4].

Egli è considerato il personaggio chiave che ha segnato l'inizio del XIX secolo e la successiva evoluzione dell'Europa contemporanea.

Produttore
Denix

Scheda tecnica

Lunghezza
35 cm.
Materiale
Legno e zamak
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
005950000
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
5 altri prodotti della stessa categoria:

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi