Sciabola dell'Ertzaintza, polizia...
Sciabola dell'Ertzaintza, polizia...
Sciabola dell'Ertzaintza, polizia...
Sciabola dell'Ertzaintza, polizia...

Sciabola dell'Ertzaintza, polizia autonoma dei Paesi Baschi

Sciabola dell'Ertzaintza, polizia autonoma dei Paesi Baschi. Si tratta di una sciabola a lama leggermente curva con iscrizioni sulla lama: da un lato ERTZAINA 1982 e dall'altro ARABA, BIZKAIA, GIPUZKOA, LAPURDI, NAFARROA, ZUBEROA. Il tutto ornato da stendardi e motivi floreali. È completato da una nappa con cordoncino rosso e frange colorate. Il rivestimento è costituito da una ciotola. È completato da un fodero metallico ricurvo con due anelli per l'aggancio alla cintura. Prodotto a Toledo dal marchio Bermejo.

Stai cercando una sciabola di alta qualità con un design unico? Non cercate oltre! Presentiamo la Sciabola dell'Ertzaintza, la polizia autonoma dei Paesi Baschi. Questa sciabola si distingue per la sua lama leggermente ricurva e le sue iscrizioni che le conferiscono un tocco speciale. Da un lato troverai la scritta ""ERTZAINA 1982"" e dall'altro i nomi delle diverse regioni dei Paesi Baschi: ARABA, BIZKAIA, GIPUZKOA, LAPURDI, NAFARROA, ZUBEROA.

Ma non è tutto, questa sciabola ha anche dettagli decorativi che la rendono ancora più imponente. È adornato con stendardi e motivi floreali, che gli conferiscono un aspetto elegante e distintivo. Inoltre, è completato da una nappina con cordoncino rosso e frange colorate, che aggiungono un tocco di raffinatezza.

La guarnigione di questa sciabola è formata da una scodella, che non solo fornisce protezione, ma ne esalta anche il design. E per un maggiore comfort, viene fornito completo di un fodero in metallo ricurvo con due passanti per cintura, così puoi portarlo in modo sicuro e comodo con te.

Ma la cosa migliore è la sua qualità. Questa sciabola è prodotta dal rinomato marchio Bermejo, noto per la sua eccellenza nella produzione di armi da taglio. Con oltre X anni di esperienza, Bermejo garantisce che questa sciabola soddisfi i più elevati standard di qualità e durata.

Inoltre, la sua lunghezza di 105 cm (41 pollici) lo rende un'arma imponente e potente, ideale per collezionisti, amanti della storia o semplicemente per chi cerca un pezzo unico e autentico.

non perdere

128960000
377,09 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

L'Ertzaintza è la polizia autonoma dei Paesi Baschi, creata nel 1982 dal Lendakari Carlos Garaikoetxea nello sviluppo dello Statuto di Guernica. La sua origine come polizia propria dei Paesi Baschi si trova nelle vecchie milizie municipali per fermare il banditismo favorito da sconvolgimenti sociali e politici. È una delle quattro forze di sicurezza spagnole e organi di natura autonoma, insieme al catalano Mozos de Escuadra, alla polizia forale di Navarra e alla polizia delle Isole Canarie.

Nel 1982 viene realizzato un prototipo dell'uniforme da Gran Gala, in stile post-napoleonico, ispirata a quelle divise utilizzate dai "Chasseurs D'Orleans" negli anni Quaranta dell'Ottocento dalle truppe francesi. Successivamente viene modificato dandogli una linea simile alla giacca del generale Zumalakarregi, ma giocando sulla sua composizione di colori, verde, rosso e argento.

L'immagine di questo indumento è di grande eleganza e solennità, individuata nei corpi di Grandi Onori, per la sua vistosità, distinzione e confezione. Gli accessori dell'uniforme sono: la Txapela, i guanti, gli spallacci, la tracolla, la sciabola e il collare.

Lunghezza
105 cm. /41 inches

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33