Sciabola da cavalleria confederata,...
Sciabola da cavalleria confederata,...
Sciabola da cavalleria confederata,...
Sciabola da cavalleria confederata,...

Sciabola da cavalleria confederata, 100 cm.

Scopri la potenza e l'eleganza della sciabola da cavalleria confederata da 100 cm. Realizzata a mano da abili artigiani, questa sciabola presenta una lama flessibile e decorata e un'elsa in pelle rifinita con filo di ottone. Il suo fodero è inoltre decorato con finiture in ottone, supporti ad anello e resistenza, che lo rendono un pezzo davvero impressionante.

Tra tutte le spade e sciabole confederate, questo particolare modello era il più utilizzato sul campo di battaglia. Impugnato da truppe sotto il comando di leader di spicco come JEB Stuart, Wade Hampton e Nathan Bedford Forrest, fu responsabile della sconfitta di numerose orde di soldati yankee. Il suo design unico è noto per la sua guardia in ottone, simile a quella della sciabola da cavalleria leggera del 1860 (che a sua volta era una copia di una precedente sciabola francese). Inoltre la sua lama presenta il classico canale confederato 'non stoppato', caratteristica che la distingue dalle altre sciabole.

Prodotto dal rinomato marchio Windlass Steelcrafts®, puoi essere certo di acquistare un articolo di qualità senza pari. La lama è realizzata in acciaio al carbonio, che gli conferisce durata e resistenza. Con una lunghezza totale di 100 cm e una lunghezza della lama di 86 cm, questa sciabola si distingue per equilibrio e manovrabilità. Inoltre, ha un peso di 964 grammi, che lo rende facile da maneggiare per lunghi periodi di tempo.

Se sei un appassionato di storia, un collezionista di armi vintage o semplicemente cerchi un pezzo unico e autentico, la sciabola da cavalleria confederata da 100 cm è la scelta perfetta. Non perdere l'occasione di avere tra le mani un autentico gioiello storico che delizierà ogni amante della storia militare.

Affilatura lama
112100001
137,25 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Lunghezza
100 cm
Lunghezza lama
86 cms.
Peso
964 gr.
Material hoja
Acero al Carbono
802705500539

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33