Fibula Omega romana, II secolo d.C
Fibula Omega romana, II secolo d.C
Fibula Omega romana, II secolo d.C
Fibula Omega romana, II secolo d.C

Fibula Omega romana, II secolo d.C

Scopri l'eleganza e la storia della Fibula Omega romana, II secolo d.C. Questo gioiello romano, basato su un modello storico del II secolo d.C., presenta un'espressiva testa di serpente su entrambe le estremità, che aggiunge un tocco di raffinatezza. Realizzato in solido ottone fuso, questo moschettone ti permetterà di chiudere facilmente cappotti di lana pesante.

Le spille ad anello a forma di omega erano un caposaldo del costume romano per la maggior parte dell'era imperiale, fino al IV secolo. Ora puoi goderti un pezzo di storia nei tuoi look quotidiani o eventi speciali e sembrare una vera imperatrice romana.

La Fibula Romana Omega ha un diametro di 9 cm, che le conferisce una dimensione ideale per valorizzare qualsiasi indumento. Inoltre, il suo ago è lungo 10 cm, garantendo la sua tenuta in modo da non doverti preoccupare di nulla.

Questa incredibile spilla è prodotta da Pera Peris, un rinomato produttore tedesco con una vasta esperienza nella creazione di gioielli esclusivi e di qualità. Pera Peris si è distinto per la sua attenzione ai dettagli e il suo impegno nell'offrire pezzi di alta gamma ai propri clienti.

Non perdere l'occasione di diventare il centro dell'attenzione con la Fibula Omega romana, II secolo d.C. Il suo design unico ti trasporterà nell'età d'oro dell'Impero Romano e ti permetterà di sfoggiare uno stile elegante e ricco di storia. Prendi il tuo ora e fai la differenza!

Caratteristiche:

  • Materiale: ottone
168120000
Spedizione immediata
26,55 €

in stock  1 unidad

La fibula omega è una delle più diffuse e utilizzate da molto tempo. È originariamente di origine spagnola e probabilmente si diffuse attraverso le truppe ausiliarie ibero-galliche dei romani attraverso la Gallia fino al Reno, dove fu ampiamente utilizzato intorno alla nascita di Cristo, soprattutto nelle unità militari.

A quel tempo, i fermagli Omega potevano misurare solo da 2 a 6 cm, quindi i fermagli ad anello più piccoli erano probabilmente usati più come fibbie (per scarpe). Ad esempio, nelle tombe germaniche del II secolo è stata trovata un'armatura di cuoio, che era chiusa con fermagli Omega attaccati al lato.
In epoca vichinga, in particolare, venivano utilizzate fibule simili. B. il mantello era chiuso. L'ago dell'innesco Omega va semplicemente inserito nella spalla attraverso il tessuto arrotolato della mantellina e poi bloccato con la parte tonda in modo che l'innesco Omega non possa più staccarsi.

Materiale
Ottone

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33