Moneta in argento da 8 reales, 3,5 cm.
Moneta in argento da 8 reales, 3,5 cm.
Moneta in argento da 8 reales, 3,5 cm.

Moneta in argento da 8 reales, 3,5 cm.

Scopri l'affascinante storia della moneta da 8 reales in argento da 3,5 cm. Questo pezzo, coniato durante il regno di Filippo IV nel 1635, è un vero gioiello che ti trasporterà ai tempi dell'Hispaniarum Rex. Con una leggenda che recita ""Hispaniarum Rex dell'anno 1637"", questa moneta d'argento è una riproduzione fedele dell'originale.

La dimensione di questa moneta è di 3,5 cm. di diametro, il che lo rende un oggetto perfetto per collezionisti e amanti della storia. Il suo design dettagliato e la finitura in metallo rendono questa replica un pezzo unico e di alta qualità.

Denix, un'azienda spagnola con una vasta esperienza nella produzione di repliche decorative di armi storiche, è responsabile di questo magnifico pezzo. Con la loro dedizione e cura in ogni dettaglio, garantiscono una riproduzione autentica e di grande valore storico.

Questa moneta d'argento da 8 reales è realizzata in metallo, il che le conferisce una durata eccezionale. Inoltre, essendo fabbricato in Spagna, la qualità e l'autenticità del prodotto sono garantite.

Non perdere l'occasione di mettere le mani su un pezzo storico come questo. La sua dimensione è di 3,5 cm. di diametro lo rende perfetto da esporre nella tua collezione o da regalare a qualcuno di speciale. Immergiti nella storia e acquista questa magnifica moneta d'argento da 8 reales.

Gli 8 Reales avevano un valore nominale di 8 reales in Spagna; Le monete venivano spesso tagliate fisicamente in otto pezzi, o talvolta in quattro quarti per ottenere un cambio più piccolo. Questa è l'origine dell'espressione: non ha più di quattro quarti , nel mondo spagnolo o dal nome colloquiale di questa moneta e anche nell'anglosassone di pezzi da otto e dall'origine del nome di quarto e due bit (due pezzi) per venticinque centesimi negli Stati Uniti.

017680000
Spedizione immediata
1,17 €

in stock  4 unidades

Materiale
Metallo
Larghezza
4 cms. diámetro
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089700725

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33