Lancia Zulu Iklwa africana, 127 cm.

Lancia Zulu Iklwa africana, 127 cm.

Presentazione della Zulu Iklwa African Spear, rinomata per le sue impressionanti dimensioni della lama e il manico corto, utilizzata da una delle prime nazioni africane più importanti. Con una lama in acciaio temperato ad alto tenore di carbonio e manico in legno rinforzato con filo di ottone, questa lancia dimostra la sua forza e durata.

  • Foglio: 33 cm x 6 cm x 0,47 cm

Il marchio dietro questo straordinario prodotto è Windlass Steel Crafts, rinomato per la qualità e la precisione nella produzione di armi storiche. Ogni lancia Zulu Iklwa è progettata e realizzata con cura per garantire autenticità e aderenza agli standard più rigorosi.

Con una lunghezza totale di 127 cm e un peso di 1135 g, questa lancia offre un perfetto equilibrio tra maneggevolezza e potenza. Il materiale della lama, acciaio al carbonio, garantisce una resistenza ottimale e prestazioni senza eguali.

Se stai cercando un'arma storica che rifletta la grandezza delle prime nazioni africane, non cercare oltre. La Zulu Iklwa African Spear è una scelta perfetta per qualsiasi collezionista, appassionato di storia o fan di armi antiche. Assicurati di avere questo capolavoro dell'artigianato africano nella tua collezione.

160710000
53,92 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Il guerriero Zulu portava come armi la lancia d'attacco, l'iklwa (così vitale che la sua perdita poteva essere punita con l'esecuzione) e il martello o iwisa, di legno duro che usavano per colpire i nemici. Gli ufficiali Zulu portavano spesso un'ascia Zulu, ma quest'arma era in realtà più un simbolo del loro rango. L'iklwa - così chiamato per il suono risucchiante che produceva quando veniva estratto da un corpo umano - con la sua lama lunga e larga fu un'invenzione di Shaka (noto come Shaka Zulu), capo tribù, che trasformò questa piccola tribù nella nazione più potente guerriero in Africa) e ha sostituito il vecchio ipapa da lancio (dal nome del suono "pa-pa" che si sente quando vola nell'aria).

Questa lancia poteva essere usata nei combattimenti a distanza ravvicinata e come arma da lancio, ma durante il regno di Shaka ai guerrieri era proibito lanciarla, poiché li avrebbe resi disarmati e avrebbe dato agli avversari un'arma da lanciare contro di loro. Shaka riteneva che la lunga lancia scoraggiasse i guerrieri nel combattimento corpo a corpo. Il fratello e successore di Shaka, Dingane, sosteneva un maggiore uso della lancia da lancio, forse per cercare di contrastare le armi da fuoco boere.

Accompagnata da uno scudo di cuoio, questa lancia è delle dimensioni perfette per il combattimento corpo a corpo. Ha una lama in acciaio ad alto tenore di carbonio temperato. Manico in legno rinforzato con filo di ottone. Lo Zulu 'Iklwa' è un must per gli appassionati di storia o per i collezionisti di armi militari.

Lunghezza
127 cm.
Peso
1135 gr.
Material hoja
Acero al Carbono
Lunghezza lama
33 cm.
802705600192

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33