Pugnale rinascimentale per...
Pugnale rinascimentale per...
Pugnale rinascimentale per...
Pugnale rinascimentale per...
Pugnale rinascimentale per...
Pugnale rinascimentale per...

Pugnale rinascimentale per esercitazioni con fodero

Sei un fan dell'era rinascimentale? Sei appassionato di collezionare repliche tradizionali di quell'epoca? Allora questo pugnale rinascimentale con punta smussata e fodero in pelle è perfetto per te.

Questo pugnale presenta una lama non affilata a tutto codolo realizzata in acciaio al carbonio EN45, che gli conferisce una durezza Rockwell di 48 HRC. La sua lunghezza della lama è di 28 cm e il suo peso è di 490 gr, il che lo rende ideale per il combattimento leggero nelle rievocazioni storiche.

L'elsa in legno di questo pugnale è rivestita in pelle nera, conferendogli un tocco autentico ed elegante. Inoltre, viene fornito con un fodero in pelle marrone, pronto per essere appeso alla cintura.

Ma questo pugnale non è solo l'ideale per le rievocazioni storiche, è perfetto anche per i collezionisti di pezzi unici. Il suo design tradizionale e l'alta qualità ne fanno un oggetto di valore imbattibile.

Non perdere l'occasione di aggiungere questo pugnale rinascimentale alla tua collezione. Prendilo e immergiti nell'età d'oro del Rinascimento!

177560000
80,50 €

long time NO disponible por el momento

Portato principalmente come arma secondaria, il pugnale da parata godette di grande popolarità nel tardo Medioevo e soprattutto durante il Rinascimento. Impugnato con la mano sinistra (quindi noto anche come main gauche, francese per "mano sinistra"), era solitamente usato insieme a un'arma principale, spada o stocco, per uno stile di combattimento a due mani.

Con la sua guardia prominente, che offriva protezione alla mano sinistra e appariva in molte varianti (diritta, a forma di S, inclinata verso il basso, a volte dotata di un anello o di una conchiglia aggiuntiva), quest'arma secondaria era essenzialmente di natura difensiva, progettata per parare, deviare, bloccare o intrappolare le lame nemiche in combattimento ravvicinato. Tuttavia, era anche efficace in attacco e abbastanza capace di pugnalare un avversario.

Inoltre, i pugnali realizzati ad arte e riccamente decorati erano usati anche come ostentazione alla moda di ricchezza da cavalieri e ricchi cittadini, che li indossavano ostentatamente come status symbol.

Longitud
43 cm
Longitud Hoja
28 cm
Longitud Mango
15 cm.
Peso
490 gr.
Centro di gravità
2 cm
Larghezza della lama (alla guardia)
3.2 cm.
Material hoja
Acero Carbono EN45
Grosor hoja
3.8 mm.
Dureza hoja (Rockwell)
48 HRC

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33