Sciabola briquet francese di epoca napoleonica, XIX secolo

Sciabola briquet francese di epoca napoleonica, XIX secolo

Scopri la sciabola briquet francese di epoca napoleonica, un vero gioiello del XIX secolo. Questa sciabola, nota anche come spada ricurva a taglio singolo, era appositamente progettata per il taglio ed era ampiamente utilizzata dalla cavalleria e dagli ufficiali nel XIX e persino nel XX secolo.

Ciò che rende questa sciabola davvero speciale è la sua lama ricurva, che tradizionalmente la distingue dalle altre spade. Inoltre, il suo design meticoloso e la sua fabbricazione con materiali di alta qualità rendono questa sciabola un vero oggetto da collezione.

Questa sciabola briquet francese è una replica decorativa prodotta da Denix, una rinomata azienda spagnola specializzata nella creazione di repliche di armi storiche. Il suo impegno per la qualità e l'attenzione ai dettagli si riflette in ogni aspetto di questa sciabola.

Con una lunghezza di 77 cm, questa sciabola briquet francese è una vera opera d'arte. La sua lama è in Zamak, un materiale durevole e resistente, mentre il suo fodero è in legno rivestito in pelle, aggiungendo un tocco di eleganza.

Se sei appassionato di storia, questa sciabola briquet francese dell'era napoleonica è un'aggiunta irrinunciabile alla tua collezione. Non solo potrai ammirarne la bellezza e il design, ma potrai anche immergerti nell'epoca e rivivere i momenti storici in cui questa sciabola è stata utilizzata.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un autentico pezzo di storia. Ottieni questa sciabola briquet francese dell'era napoleonica e aggiungi un tocco di eleganza e distinzione alla tua collezione!

005020000
99,87 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Quest'arma bianca è tagliata e nasce dall'esigenza di velocità in combattimento. Ciò si ottiene tagliando e non incastonando la lama dell'arma nel corpo dell'avversario (a differenza della maggior parte delle spade a una mano, che sono affondate).

Sciabola da imbarco della Marina franceseLa curvatura, che generalmente si trova dalla punta al centro della sciabola, crea un taglio profondo.

La curvatura della sciabola mira a ottenere, in teoria, che un uomo a cavallo, quando scarica il braccio con quest'arma, tracci un ampio cerchio sopra il bambino, ottenendo che la sciabola sia sempre tangente al punto di taglio. Per questo motivo non punge, ma taglia, allargando così la ferita senza incastrarsi. Per questo le sciabole pensate per la cavalleria hanno una grande curvatura, sono quasi circolari. Quelli destinati alla fanteria hanno una curvatura minore, poiché bisogna dare importanza alla funzione difensiva: allontanare il nemico e pararne i colpi.

Lunghezza
77 cm.
Materiale
Pagina: Zama. Fodero: legno rivestito in pelle
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089741278

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33