Tomahawk della baia di Hudson

Tomahawk della baia di Hudson

L'Hudson's Bay Tomahawk è uno strumento di alta qualità progettato e forgiato con precisione da Cold Steel®. Questo tomahawk è realizzato in acciaio ad alto tenore di carbonio 1055 ed è stato forgiato a pressione utilizzando uno speciale processo di forgiatura a goccia.

Il processo di stampaggio offre numerosi vantaggi che rendono questo tomahawk uno strumento eccezionale. La massa di acciaio viene impastata e compressa in una struttura a grana uniforme senza imperfezioni, grazie all'utilizzo di trafile progressive e magli ad alta potenza. Ciò garantisce uno strumento forte e durevole.

Inoltre, l'Hudson's Bay Tomahawk è stato sottoposto a trattamento termico differenziato. Il tagliente e la faccia del martello sono completamente temprati per fornire un tagliente affilato efficace. Il corpo della lama, invece, rimane liscio per assorbire urti e colpi, garantendo così la durata e la resistenza del tomahawk.

Va notato che questo tomahawk è prodotto dalla rinomata azienda americana Cold Steel. Cold Steel è noto per il suo impegno per la qualità e l'eccellenza nella produzione di utensili ad impatto, e l'Hudson's Bay Tomahawk non fa eccezione.

Il manico di questo tomahawk è realizzato in noce, che offre una grande durata e resistenza all'usura. Con una lunghezza della lama di 6 pollici e una lunghezza complessiva di 22 pollici, questo tomahawk è abbastanza versatile da soddisfare un'ampia varietà di esigenze e attività.

Pesa 697 grammi, il che lo rende abbastanza leggero da poter essere trasportato facilmente, ma abbastanza pesante da fornire lo slancio e la forza necessari per svolgere efficacemente diversi compiti.

Non perdere l'occasione di possedere questo splendido Tomahawk della Baia di Hudson. Che tu sia appassionato di storia, attività all'aria aperta o semplicemente alla ricerca di uno strumento affidabile e di alta qualità, questo tomahawk è sicuramente una scelta eccellente.

155690000
72,45 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Quasi tutti i tomahawk che puoi acquistare oggi sul mercato possono far risalire le loro radici all'ascia della Baia di Hudson utilizzata per secoli nelle vaste foreste e paludi del Canada nord-orientale. Rinomata per la sua versatilità ed efficacia, l'ascia della baia di Hudson è diventata indispensabile per chiunque tenti di guadagnarsi da vivere in natura.

Anche il team di Cold Steel® è un grande fan di questo famoso modello di ascia e ha deciso di riportarlo al formato tomahawk. Forgiato in acciaio ad alto tenore di carbonio 1055, come tutti i falchi forgiati a freddo Cold Steel®, offre ca. Lama lunga 9 cm nella forma classica, oltre a una notevole "nuca" che può essere utilizzata per colpire, schiacciare e martellare. Puoi persino guidare chiodi e punte con esso, poiché anch'esso, come la lama, è indurito in modo differenziato. Dotato di un robusto manico in noce americano a grana dritta, è pronto per una vita nei boschi e, in caso di necessità, sarà anche un'arma spaventosamente efficace.

Peso
697 gr.
Material hoja
Acero al carbono 1055
Material mango
Nogal
Longitud Hoja
15.6 cm.
Longitud
55.9 cm.
705442019312

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33