Guaine su misura per spade

Le guaine per le spade sono individuali e dipendono dal tipo di spada e non raccomandiamo l’uso di una guaina in una spada che non sia la sua. La guaina di una spada è la parte protettrice dove riposa la spada e quindi deve essere regolata alle dimensioni esatte della stessa.

3 Romanas con vaina b 354x556 custom - Guaine su misura per spade

Nelle spade a lama dritta possiamo standardizzare e adattare la lunghezza di un tipo di guaina. È quello che facciamo secondo il modello, con una lama di un massimo di 80 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza…

435 982 - Guaine su misura per spade

La apertura della guaina dove si introduce la lama si chiama gola, e forma parte di tutta la montatura della stessa guaina la quale presenta un gancio o un anello che facilita l’entrata della spada. Le guaine di pelle di solito sono protette da una punta di metallo nella quale riposa la punta della spada. La guaina, che sia di metallo o pelle, da una protezione extra alla lama.

Vaina de cuero con remaches y cabeza de león 1024x326 - Guaine su misura per spade

Le guaine per le spade di solito si complementano con altri elementi necessari per portarle. Adattatori per cinture, portaspade, e cinture. Non tutte le guaine si possono usare con una cintura. Ci sono quelle che non hanno agganci e sono esclusivamente per uso decorativo.

Vaina de cuero para espada - Guaine su misura per spade

Le guaine su misura sono la soluzione perfetta per il resto delle spade per le loro caratteristiche, sia perchè la lama non è dritta, o il volume dell’impugnatura, per esempio le spade di laccio, richiedono una guaina totalmente personalizzata per le loro necessità.

captura 004 - Guaine su misura per spade

VEDI PIÙ GUAINE PER SPADE

VEDI TAHALI

VEDI BORSE SPADE

VEDI BORSE A SPALLA

VEDI TUTTI TIPI DI SPADE

Collezione di oggetti templari

Gli oggetti templari hanno una domanda molto elevata a livello mondiale e, giorno dopo giorno, invece che ridursi di incrementa sempre di più. Sono molte le persone amanti della tematica medievale e i collezionisti sono degli appassionati e diventano pazzi per trovare gli oggetti più belli e rappresentativi dell’arte medievale e, specialmente, dei templari.

PERCHERO TEMPLARIO CON EMPUÑADURA DE ESPADA 450x435 - Collezione di oggetti templari

Per i collezionisti di oggetti e arte templare esiste un ampissimo catalogo di prodotti bellissimi e della più alta qualità, e accessibili a tutti.

Armadura Caballero Templario con escudo 281x450 - Collezione di oggetti templari

C’e n’è per tutti i gusti e possibilità, visto che gli oggetti dei templari non servono solo per decorare ma molti di loro possono anche essere usati.

MINIATURA ARTESANAL DE CABALLERO TEMPLARIO CON ARMADURA A CABALLO 357x450 - Collezione di oggetti templari

Tra gli oggetti templari troviamo armature decorative e funzionali di grandi dimensioni o in miniatura, spettacolari spade decorative o funzionali, daghe, tagliacarte, materiali da scrivania come fermacarte, supporti per libri, penne; troviamo anche vestiti medievali da uomo, donna bambino e bambina, pettorine, guanti d’arme, elmi, scudi e tutti i pezzi delle armature funzionali, stendardi, guerrieri in miniatura, polsiere, cuscini, impronte storiche templari, portachiavi, magliette, ciondoli, anelli, calamite ecc…

Escudo Templario 402x450 - Collezione di oggetti templari

Se sei un collezionista di oggetti templari, ti offriamo un’ampia, bella e raffinata gamma di oggetti di alta qualità e buon gusto.

Pisapapeles sello templario 450x228 - Collezione di oggetti templari

VEDI COLLEZIONE DI OGGETTI TEMPLARI

VEDI SPADE TEMPLARI

VEDI BELLISSIMI ARTICOLI MEDIEVALI

Sciabole da Cavalleria

Nella storia del mondo troviamo diversi modelli per truppa di cavalleria leggera e di linea (pesante) che apparvero rigorosamente tra il 1800 e il 1900, specialmente prima e dopo le guerre napoleoniche.

Sable polaco funcional - Sciabole da Cavalleria

Ogni paese rappresenta le proprie caratteristiche di sciabole da cavalleria, però, in generale, conservano alcune caratteristiche comuni come le guardie in ottone, di stile francese in origine, la guaina di ferro, con due passant di sospensione, sciabole curve per la cavalleria leggera, spade dritte per la cavalleria di linea.

Sable persa funcional shamshir - Sciabole da Cavalleria

Ogni periodo storico aveva una chiara rivisitazione e attualizzazione delle sciabole da cavalleria, come, per esempio, nel secolo 19 le guardie erano fabbricate in lamiera di ferro o acciaio, secondo lo stile prussiano, guaine di ferro, con uno o due passanti di sospensione, sciabole curve o dritte, però sempre con un solo filo, e scomparvero i modelli di cavalleria di linea.

Sable español con gavilanes - Sciabole da Cavalleria

Le sciabole per la cavalleria leggera più moderne, inspirate ai modelli di origine tedesca e più prussiana, erano più robuste e fidabili, con una guardia di ferro, con una coccia completa e montatura circolare con uno passante centrale di rinforzo. La lama è curva, con un filo esteriore lungo tutta la lama e interiore nella punta. La guaina è di ferro, con due passanti e un battente ridotto.

Sable briquet francés de la época napoleónica siglo XIX - Sciabole da Cavalleria

VEDI TUTTI I TIPI DI SCIABOLE