Maschere in lattice di folletti e zombi

La maschera è un oggetto che serve a nascondere il volto, soprattutto in alcune feste, rituali o attuazioni sceniche. Riproduce la faccia di una persona, un animale o un essere immaginario e fantastico. Le maschere sono state utilizzate sin dall’ antichità con scopi cerimoniali e pratici.

Máscara Orco 408x450 - Maschere in lattice di folletti e zombi

Si tratta di una semplificazione ornamentale. Ciò che è visibile si riduce a elementi basici che trasformano un volto in maschera. E la maschera si trasforma a sua volta in una rappresentazione caricata di simbolismi e intenzioni convertiti in archetipi che fanno parte del subcosciente collettivo e individuale e che rappresentano i timori e le aspirazioni di una civiltà.

MASCARA ZOMBIE 392x450 - Maschere in lattice di folletti e zombi

Le maschere sono fabbricate con diversi materiali, alcuni migliori di altri. Tra questi, c’ e n’è uno che si adatta perfettamente al volto della persona e da un effetto di assoluto realismo: si tratta del lattice.

MÁSCARA DE ORCO CON PELO 392x450 - Maschere in lattice di folletti e zombi

Il lattice è il materiale elastico più conosciuto, ed è stato sempre stato usato per trucchi ed effetti speciali, essendo perfetto per imitare cicatrici e ferite, per la creazione di orecchie da elfo o di protesi, o semplicemente per ottenere l’ effetto di una pelle invecchiata. Il lattice si presenta in molte forme diverse, ma la schiuma di lattice è probabilmente la più adottata.

Máscara Orco Carnal con pelo 355x450 - Maschere in lattice di folletti e zombi

Ai giorni d’ oggi, le maschere sono utilizzate a Carnevale, per Halloween, nel teatro, nell’ industria cinematografica ecc.

VEDERE ALTRE MASCHERE IN LATTICE

VEDERE ALTRE CARATTERIZZAZIONE

Maschere Predator

Il Predator è una specie di extraterrestre che compare nell’ omonimo film di fantascienza. È conosciuto per praticare la caccia come sport, dove Umani e Aliens sono le prede, considerati trofei. La saga nacque nel 1987, anno del primo film “Predator”, mentre nel 1990 uscì “Predator 2”; nel 2004 fa la sua apparizione il terzo capitolo della saga, chiamato “Alien vs Predator”, mentre nel 2007 esce nei cinema Alien vs Predator:Requiem. L’ ultimo film, chiamato “Predators”, uscì nel 2011. Questi predatori sono stati il soggetto di numerosi fumetti, videogiochi e romanzi.

14 - Maschere Predator

I predators furono creati dai fratelli Jim e Jhon Thomas. Queste creature senza nome sono presentate come grandi predatori dalle sembianze umanoidi, con una tecnologia molto avanzata. Sono diversi dagli esseri umani e si caratterizzano per i loro corpi resistenti ai danni e alla loro capacità di riprendersi da multiple ferite da sparo. Sono esperti scalatori e si muovono rapidamente attraverso gli alberi o tra i tetti alla ricerca della loro preda. Sebbene possano resistere a temperature molto basse, preferiscono climi caldi e possono distinguere con facilità la differenza di calore di ciò che li circonda, tuttavia non sono capaci di fare alcuna distinzione tra oggetti con la stessa temperatura.

12 - Maschere Predator

La maschera di un predator aumenta la sua capacità di vedere una grande gamma di spettri di luce, e gli permette di filtrare il calore ambientale della zona, donandogli una visione più chiara e dettagliata. Sempre grazie alla sua maschera può respirare l’ ossigeno della Terra. Durante le varie apparizioni nei film, i predators hanno subito numerosi modifiche nel disegno, come per esempio l’ apparizione di scritte tribali ornamentali sulla fronte, un maggior numero di zanne e un aspetto delle maschere sempre più mortifero.

13 - Maschere Predator

La maschera del predator vanta un sistema ottico che migliora la vista a infrarossi della creatura filtrando il calore ambientale. La tecnologia che utilizza la maschera gli permette usare la vista a raggi X e identificare malattie e tumor, oltre a notare i battiti del cuore per seguire la sua preda. Ne esistono modelli diversi, che variano a seconda del clan d’ appartenenza o del rango del Predator che la indossa.

1 227x300 - Maschere Predator

L’ elmo serve per rilevare i bersagli e guidare tramite un mirino laser gli spari del cannone posto sulla spalla della creatura. Ogni individuo possiede una collezione di maschere.

VEDERE MASCHERE PREDATOR

VEDERE ALTRE MASCHERE

Mostraci la tua decorazione medievale

Vari dei nostri clienti che hanno comprato prodotti medievali nel nostro Negozio Medievale per decorare una stanza della loro casa o un bellissimo angolo di una abitazione, di un negozio, di un ufficio, di un ristorante, di un hotel, di una casa rurale, un bar, un castello, ecc… ci hanno voluto mandare i risultati dei loro lavori, essendo felici ed orgogliosi dei prodotti e della decorazione medievale.

Decoración cliente precioso rincón medieval 450x248 - Mostraci la tua decorazione medievale
Decorazione del salone del Signor Renato Martino da Roma

Vogliamo mostrarvi queste bellissime decorazioni medievali e vi animiamo a continuare a mandarci fotografie delle vostre collezioni e decorazioni medievali con gli articoli d’epoca che avete comprato dal nostro sito.

Decoración tienda de caramelos templarios 450x333 - Mostraci la tua decorazione medievale
Decorazione del negozio “Le Caramelle dei Templari” di Vittorio Veneto

Noi pubblicheremo tutte queste foto. Per questo abbiamo deciso di aprire una Sezione di Foto con Decorazioni Medievali dei nostri clienti.

Decoración tienda de caramelos de los Templarios 450x252 - Mostraci la tua decorazione medievale
Decorazione del negozio “Le Caramelle dei Templari” di Vittorio Veneto

Per esempio: nella prima foto vediamo una bellissima decorazione del Signor Renato nel salotto della sua casa; Nelle seguenti vediamo la decorazione del negozio “Le Caramelle dei Templari” di Vittorio Veneto.

Decoracion templaria de tienda de caramelos 450x250 - Mostraci la tua decorazione medievale
Decorazione del negozio “Le Caramelle dei Templari” di Vittorio Veneto

Nelle altre foto vi mostriamo la bellissima decorazione di una taverna medievale di una casa privata.

BODEGA MEDIEVAL51 450x335 - Mostraci la tua decorazione medievale
Taverna Medievale
BODEGA MEDIEVAL4 450x337 - Mostraci la tua decorazione medievale
Taverna Medievale
BODEGA MEDIEVAL1 450x335 - Mostraci la tua decorazione medievale
Taverna Medievale

O di un negozio che vende prodotti medievali:

Tienda Medieval - Mostraci la tua decorazione medievale
Negozio Medievale

E così continueremo a mostrare le vostre fantastiche idee decorative in stile medievale.

Mandarci fotografie:  [email protected]

VEDI BELLISSIMI ARTICOLI DELL’ERA MEDIEVALE