Funzionale bacinella medievale in...
Funzionale bacinella medievale in...
Funzionale bacinella medievale in...

Funzionale bacinella medievale in acciaio con visiera tedesca, XIV secolo.

Scopri l'autentico bacinetto medievale funzionale in acciaio con visiera tedesca del XIV secolo!

Questo casco impressionante, realizzato in acciaio da 2 mm. di spessore, ti trasporterà nel medioevo e ti farà sentire un vero guerriero. Con un design ispirato ai modelli utilizzati nell'anno 1370, questo bacinetto è il complemento perfetto per qualsiasi armatura medievale.

Una delle caratteristiche principali di questo casco è la sua visiera rivettata, che offre maggiore protezione e sicurezza durante il combattimento. Inoltre, è dotato all'interno di una fodera imbottita regolabile in tessuto di cotone, per offrire un maggiore comfort e una perfetta aderenza alla testa. Dispone inoltre di un cinturino in pelle marrone con fibbie per il mento, che garantisce una presa salda e confortevole durante l'uso.

Il bacinete, detto anche elmo segreto, nasce all'inizio del XIV secolo come evoluzione del cervelliere o elmo semplice. Durante il XV secolo rimase uno degli elmi più popolari in tutta l'Europa centrale.

Misurando 22 cm da dietro a davanti e 19 cm da orecchio a orecchio, questa navicella si adatta alla maggior parte delle teste con una circonferenza di 64 cm. Inoltre, il suo peso di 2,8 kg e un'altezza di 30 cm lo rendono un casco leggero e facile da trasportare.

Il funzionale bacinetto medievale in acciaio con visiera tedesca è il prodotto perfetto per gli appassionati di storia medievale e gli appassionati di rievocazioni storiche. Non perdere l'opportunità di aggiungere questo pezzo autentico alla tua collezione!

Marca: SPQR, produttore di spade storiche e accessori

Materiale: acciaio

Spessore: 2 mm

157420000
189,08 €

long time NO disponible por el momento

Materiale
Acero
Altezza
30 cm.
Peso
2.8 Kg.
Spessore
2 mm.
Misura della testa
64 cm.
4250673484492

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33