Elmo da corazziere prussiano, anno 1889
Elmo da corazziere prussiano, anno 1889
Elmo da corazziere prussiano, anno 1889

Elmo da corazziere prussiano, anno 1889

Scopri l'impressionante replica dell'elmo da corazziere prussiano, noto anche come Pickelhaube, utilizzato nel 1889. Questo elmo è un autentico gioiello storico che ti trasporterà nel tempo in cui i coraggiosi guerrieri prussiani difendevano i loro ideali e combattevano per il loro re e la loro patria.

L'elmo presenta una placca frontale ornamentale raffigurante la maestosa aquila prussiana, simbolo di potere e nobiltà, insieme alla scritta ""Mit Gott für König und Vaterland"" che significa ""Con Dio per Re e Patria"". Inoltre, sul suo petto sono incise le lettere FR, che rappresentano l'orgoglio e la fedeltà al re Federico.

Una delle caratteristiche distintive di questo elmetto è il collo a punta, che presenta due fori di ventilazione, garantendo così il comfort del soldato anche nelle situazioni più estreme. Inoltre, la base dell'elmo è fissata in modo solido ed elastico mediante rivetti a testa tonda, garantendone la durata e la resistenza sul campo di battaglia.

Curiosamente, va notato che la maggior parte dei Pickelhaubes aveva un becco amovibile che poteva essere sostituito da una piuma nelle occasioni ufficiali, come le parate militari. La nostra riproduzione di questo casco storico include questo dettaglio, dandoti la possibilità di indossarlo in diversi modi e adattarlo a diverse situazioni.

Oltre che per il suo grande valore storico, questo casco si distingue anche per la sua comodità. È dotato di una fodera in pelle che si adatta perfettamente all'altezza desiderata, regalandoti un'esperienza di utilizzo unica. Inoltre, la sua taglia unica lo rende adatto a una circonferenza cranica fino a 60 cm, garantendone così l'adattabilità e il comfort per diversi utenti.

La replica dell'elmo da corazziere prussiano è stata realizzata con materiali di alta qualità. La combinazione di metallo e ottone gli conferisce un'estetica autentica e una resistenza eccezionale. Inoltre, il suo peso di 1200 grammi gli conferisce un equilibrio perfetto che ti permetterà di indossarlo facilmente e senza fastidi.

Non perdere l'opportunità di possedere questo magnifico pezzo di storia. Diventa un vero guerriero prussiano e mostra la tua passione per la storia e la cultura militare. Osa fare un salto nel passato e aggiungi questo casco alla tua collezione di oggetti storici.

106020000
146,38 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Peso
1200 gr.
Materiale
Metal y latón
4250673426133

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33