Spada da cadetto Colada del Cid Campeador
Spada da cadetto Colada del Cid Campeador
Spada da cadetto Colada del Cid Campeador

Spada da cadetto Colada del Cid Campeador

Scopri la spada Cid Campeador Colada in formato cadetto!

Rodrigo Díaz, Vivar del Cid, Burgos era un gentiluomo castigliano che ha lasciato un'eredità indelebile nella storia. Ora puoi avere tra le mani una replica esatta della sua spada, realizzata con i più alti standard di qualità.

Questa spada, prodotta da Art Gladius a Toledo, in Spagna, ha una lama in acciaio inossidabile che ne garantisce durata e resistenza. La sua lunghezza di 57,5 cm lo rende un pezzo perfetto da esporre nella tua collezione.

Ma questa spada non è solo un oggetto decorativo, è anche un pezzo pieno di storia e significato. El Cid Campeador conquistò Valencia e stabilì una signoria indipendente in questa città, lasciando un segno indelebile nella penisola iberica.

Se sei un collezionista con la passione per la storia medievale, questa spada è un must nella tua collezione. Il suo design autentico e dettagliato ti trasporterà al tempo dei cavalieri e ti permetterà di rivivere le gesta di El Cid Campeador.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un pezzo unico ed esclusivo. Ottieni l'Espada Colada del Cid Campeador in formato cadetto e diventa un vero amante della storia.

041450000
51,44 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Si tratta di una figura storica e leggendaria della Reconquista, la cui vita ispirò il più importante canto epico della letteratura spagnola, il Cantar de mio Cid. È passato ai posteri come El Campeador o El Cid. Era conosciuto in vita con il soprannome di "Campeador", come attestato in documenti del 1098; Il soprannome "Cid", sebbene si ipotizzi che i suoi contemporanei di Saragozza o di Valencia avrebbero potuto usarlo, compare per la prima volta nel Poema de Almería, composto tra il 1147 e il 1149.

Lunghezza
57,5 cms.
Materiale
Lama: in acciaio inox
Luogo di fabbricazione
Toledo (Spagna)

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33