Combattimento Maldon Seax, affilato
Combattimento Maldon Seax, affilato
Combattimento Maldon Seax, affilato
Combattimento Maldon Seax, affilato
Combattimento Maldon Seax, affilato

Combattimento Maldon Seax, affilato

Il coltello da combattimento Maldon Seax è un vero gioiello per gli amanti delle armi antiche. Con una lama in acciaio al carbonio 1065, questa spada montata su coltello si distingue per la sua finitura invecchiata e l'incredibile affilatura .

Una delle caratteristiche più importanti di questo Maldon Seax è il codolo molto largo e temperato, che ne garantisce resistenza e durata. Con una durezza di 50 HRC, questo coltello da combattimento è progettato per resistere a qualsiasi situazione.

Inoltre, il Maldon Seax viene fornito con una fondina abbinata con clip da cintura. Ciò facilita il trasporto e fornisce un rapido accesso in caso di emergenza.

Le specifiche tecniche di questo coltello sono impressionanti. Con un baricentro di 12 cm, l'equilibrio di questo Seax è eccezionale, garantendo una manovrabilità sicura e precisa. La larghezza della lama nella guardia è di 2 cm, il che conferisce maggiore stabilità e robustezza al coltello.

Con un peso di 567 grammi e una lunghezza totale di 54 cm, il Maldon Seax è uno strumento potente ed efficace. La sua lunghezza della lama è di 39 cm. Ti permette di raggiungere i tuoi avversari con precisione e potenza.

La collezione BattleCry di spade, pugnali e asce storiche è stata progettata in collaborazione con John Clements, la cui conoscenza della scherma storica e dei metodi di combattimento medievali e rinascimentali non è seconda a nessuno. Forgiato a mano da Windlass Steelcrafts, in acciaio al carbonio 1065 e temperato in forni controllati da computer a 50 RC. Ciò garantisce robustezza, resistenza e preservazione dei bordi. Le spade hanno codolo largo e pieno e sono tutte affilate.

Ogni modello è stato sottoposto a rigorosi test fisici per superare tutte le aspettative. Queste armi da battaglia hanno una finitura annerita. Ogni pezzo viene ispezionato individualmente in ogni fase del processo di fabbricazione e solo dopo aver superato l'ispezione ricevuta dai maestri armaioli, viene impresso il proprio sigillo sulla lama. In ogni modello è incluso un certificato firmato dall'artigiano che ha lavorato alla sua lama. Includono anche una guaina abbinata.

Insomma il Maldon Seax combat è un pezzo unico e funzionale per chi cerca un coltello dal design storico. La sua lama affilata in acciaio al carbonio 1065 e l'ampio codolo garantiscono resistenza e durata. Non perdere l'occasione di avere tra le mani un autentico pezzo di storia.

026380000
201,30 €

Lunghezza
54 cms.
Materiale
Lama: acciaio al carbonio 1065
Peso
567 gr.
Larghezza della lama (alla guardia)
2 cms.
Lunghezza lama
39 cms.
Centro di gravità
12 cms.
Durezza dell acciaio (scala di Rockwell)
50º HRC
802705401942

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33