Impronta storica Croce di Santiago,...

Impronta storica Croce di Santiago, 20 x 15 cm.

Scopri l'Impronta Storica di Cruz Santiago, un pezzo unico realizzato a Toledo dalla prestigiosa Collezione MARTO di Impronte Storiche. Questa impressionante stampa ha dimensioni di 20 x 15 cm, perfetta da sfoggiare in qualsiasi spazio della casa o dell'ufficio.

La Croce di Santiago, che adorna questa impronta, è una croce latina rossa che simula una spada, con le braccia rifinite in fleur de lis e una panela sull'elsa. Il suo design risale al tempo delle Crociate, quando i valorosi cavalieri indossavano piccole croci appuntite nella parte inferiore da conficcarsi nel terreno per le loro devozioni quotidiane.

I tre gigli che ornano la croce rappresentano l'onore senza macchia, riferendosi ai tratti morali del carattere dell'Apostolo. Inoltre, la spada che si trova al centro della croce simboleggia il carattere cavalleresco dell'apostolo Santiago e la sua forma di martirio, poiché fu decapitato con una spada. Può anche essere interpretato come prendere la spada nel nome di Cristo.

Questa imponente impronta storica è stata l'emblema fin dal XII secolo dell'Ordine di Santiago, dal nome del santo patrono della Spagna, Santiago el Mayor. I Cavalieri di Santiago portavano questa croce impressa sul loro stendardo e sul loro mantello bianco, che le conferisce un valore storico e simbolico ancora maggiore.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani questa magnifica impronta storica Cruz Santiago. Le sue dimensioni di 15 cm di larghezza e 20 cm di altezza ne fanno un pezzo unico ed esclusivo. Acquistalo e aggiungi un tocco di storia ed eleganza alla tua casa!

129080000
37,31 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

La spada rappresenta il carattere cavalleresco dell'apostolo Santiago e la sua forma di martirio, poiché gli fu tagliata la testa (fu decapitato) con una spada. Può anche simboleggiare, in un certo senso, impugnare la spada nel nome di Cristo. In particolare, è l'emblema fin dal XII secolo dell'Ordine di Santiago, così chiamato in riferimento al santo patrono della Spagna, Santiago el Mayor. Il disegno di questa croce è anche chiamato Croce dei Cavalieri di Santiago, poiché portavano la croce stampata sullo stendardo e il loro mantello bianco.

Anchura
15 cm.
Altezza
20 cm.

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
Andrea B.  -   (VIU', Italia)
Lavoro ben fatto. Molto gradito

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33