Elmo medievale con piuma, Marto

Elmo da armatura da cavaliere medievale, Marto

Scopri l'esclusivo elmo da cavaliere medievale della collezione di armature storiche prodotto da Marto! Questo casco è una vera opera d'arte, realizzato a mano dai maestri artigiani di Marto, pezzo per pezzo.

Con un'altezza di 35 cm, questo elmo in acciaio inossidabile è il pezzo perfetto per completare la tua armatura medievale. Inoltre, include il certificato di origine e qualità Made in Toledo, che ne garantisce l'autenticità e l'eccellenza.

L'elmo è la parte più importante dell'armatura, in quanto protegge e difende la testa del guerriero. Inizialmente si utilizzava un semplice elmo di metallo senza visiera o giugulari, ma nel tempo sono state aggiunte nuove caratteristiche per migliorarne la funzionalità.

Nel Medioevo l'elmo era composto da tre parti: la visiera, il nasello e il finestrino. La visiera, che difendeva gli occhi, aveva dei fori per permettere il passaggio dell'aria e facilitare la visione. Il nasale era un'appendice nasale dritta aggiunta nel X secolo, e la finestra era la parte più importante e mobile dell'elmo, destinata a coprire il volto del guerriero durante il combattimento.

Inoltre, questo elmo da cavaliere medievale di Marto è completamente personalizzabile. Puoi aggiungere le tue piume per dargli un tocco unico e personale. Crea la tua storia e diventa un vero guerriero medievale!

086840000
443,64 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

L'Elmo è il 'pezzo di armatura, che copre e difende la testa'. Nei primi secoli medievali, a protezione del capo veniva utilizzato un semplice elmo metallico, di forma conica, senza visiera né giugulari, a cui nel X secolo fu aggiunta l'appendice nasale dritta. In seguito fu aggiunta la visiera, la parte mobile e la parte più importante dell'elmo o elmo, destinata a coprire il volto del guerriero durante il combattimento, che veniva sollevata quando c'era bisogno di prendere fiato ed esaminare meglio gli oggetti . Nel Medioevo si componeva di tre parti:

  • la visiera stessa, nella quale erano presenti fori o fessure per fornire il libero passaggio dell'aria e facilitare la visione: questa parte difendeva gli occhi
  • il nasale
  • la finestra

La visiera è un'invenzione molto antica come si vede negli elmi dei Greci e degli Etruschi così come in quelli usati nel X secolo e successivi.

Materiale
Acero inox.
Altezza
35 cms.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33