Elmo da cavaliere medievale inciso,...

Elmo da cavaliere medievale inciso, Marto

Scopri l'esclusivo elmo da cavaliere medievale inciso della collezione di armature storiche prodotto da MARTO! Questo casco è una vera opera d'arte, realizzato a mano dai maestri artigiani di Marto. Ogni pezzo è unico e acidato, conferendogli un aspetto autentico e originale.

L'Elmo è il 'pezzo di armatura, che copre e difende la testa'. In questo caso, questo elmo medievale è progettato con una forma conica e presenta un nasello dritto, che gli conferisce un aspetto imponente e potente. Inoltre, include un visore mobile, che vi permetterà di coprirvi il volto durante il combattimento e di alzarlo quando avrete bisogno di prendere fiato o meglio esaminare gli oggetti.

Questo casco è realizzato con materiali di alta qualità, in questo caso acciaio inossidabile, che ne garantisce durata e resistenza. Inoltre, la sua altezza di 35 cm. lo rende perfetto per qualsiasi cavaliere medievale.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani questo pezzo unico di storia. Acquista ora l'elmo da cavaliere medievale inciso di Marto e diventa un vero guerriero!

086850000
510,18 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

L'Elmo è il 'pezzo di armatura, che copre e difende la testa'. Nei primi secoli medievali, a protezione del capo veniva utilizzato un semplice elmo metallico, di forma conica, senza visiera né giugulari, a cui nel X secolo fu aggiunta l'appendice nasale dritta. In seguito fu aggiunta la visiera, la parte mobile e la parte più importante dell'elmo o elmo, destinata a coprire il volto del guerriero durante il combattimento, che veniva sollevata quando c'era bisogno di prendere fiato ed esaminare meglio gli oggetti . Nel Medioevo si componeva di tre parti:

  • la visiera stessa, nella quale erano presenti fori o fessure per fornire il libero passaggio dell'aria e facilitare la visione: questa parte difendeva gli occhi
  • il nasale
  • la finestra

La visiera è un'invenzione molto antica come si vede negli elmi dei Greci e degli Etruschi così come in quelli usati nel X secolo e successivi.

Altezza
35 cms.
Materiale
Acero inox.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33