Elmo medievale cesellato, Marto

Elmo medievale cesellato, Marto

Scopri l'esclusivo elmo medievale cesellato della collezione di armature storiche prodotto da Marto! Questo elmo è una vera opera d'arte, in quanto è stato cesellato a mano dai maestri artigiani di Marto, pezzo per pezzo. La sua fabbricazione con materiali di alta qualità, come l'acciaio inossidabile, ne garantisce la durata e la resistenza.

L'Elmo Medievale Cesellato Marto è molto più di un semplice pezzo di armatura, è un simbolo di potere e protezione. Il suo design a forma conica e l'appendice nasale diritta, caratteristica dei primi secoli medievali, evoca il coraggio e il coraggio dei guerrieri dell'epoca. Inoltre, è dotato di un visore mobile che copre il volto del guerriero durante il combattimento, fornendo una maggiore protezione e permettendo una migliore visuale del campo di battaglia.

Uno dei vantaggi di questo casco è il suo certificato di origine e qualità Made in Toledo, che ne garantisce l'autenticità e la tradizione artigianale della sua fabbricazione. Inoltre, la sua altezza di 35 cm lo rende un pezzo imponente e suggestivo, ideale da esporre nella tua collezione di armature o come elemento decorativo nella tua casa.

Non perdere l'occasione di acquistare questo magnifico elmo medievale cesellato da Marto e immergiti nella storia del Medioevo. Scaricalo ora e diventa un vero guerriero medievale!

086860000
1.441,82 €

long time NO disponible por el momento

L'Elmo è il 'pezzo di armatura, che copre e difende la testa'. Nei primi secoli medievali a protezione del capo veniva utilizzato un semplice elmo metallico, di forma conica, privo di visiera e giugulari, a cui nel X secolo fu aggiunta l'appendice nasale dritta. In seguito fu aggiunta la visiera, la parte mobile e la parte più importante dell'elmo o elmo, destinata a coprire il volto del guerriero durante il combattimento, che veniva sollevata quando c'era bisogno di prendere fiato ed esaminare meglio gli oggetti . Nel Medioevo si componeva di tre parti:

  • la visiera stessa, nella quale erano presenti fori o fessure per fornire il libero passaggio dell'aria e facilitare la visione: questa parte difendeva gli occhi
  • il nasale
  • la finestra

La visiera è un'invenzione molto antica come si vede negli elmi dei Greci e degli Etruschi così come in quelli usati nel X secolo e successivi.

Materiale
Acero inox.
Altezza
35 cms.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33