Elmo romano Cavalleria ausiliaria...
Elmo romano Cavalleria ausiliaria...
Elmo romano Cavalleria ausiliaria...
Elmo romano Cavalleria ausiliaria...
Elmo romano Cavalleria ausiliaria...

Elmo romano Cavalleria ausiliaria Witcham Gravel

Senti il potere e la protezione dei soldati dell'antica Roma con l'elmo da cavalleria ausiliaria Witcham Gravel. Questo casco è un vero gioiello della storia, realizzato in acciaio di alta qualità da 1,2 mm di spessore e impreziosito da finiture in ottone.

Una delle caratteristiche più straordinarie di questo casco è il suo design con scudi incernierati, che offrono maggiore mobilità e flessibilità a chi lo indossa. Pertanto, puoi goderti un'esperienza comoda e sicura durante le tue attività di rievocazione storica, cosplay o qualsiasi altra occasione speciale.

Inoltre, per il tuo comfort e la tua sicurezza, questo casco è dotato di piccoli anelli all'interno delle guance, che ti consentono di aggiungere facilmente un sottogola per garantire che il casco rimanga saldamente in posizione. Sebbene il cinturino non sia incluso, aggiungerlo è semplice e ti darà più tranquillità durante le tue attività.

Un altro vantaggio di questo casco è il suo peso, che si aggira intorno ai 3000 grammi. Questo lo rende non solo un pezzo autentico e realistico, ma anche un accessorio comodo e facile da indossare per lunghi periodi di tempo.

È importante notare che l'interno di questo casco non è foderato, quindi si consiglia di utilizzare un'imbottitura aggiuntiva per garantire che sia completamente indossabile. In questo modo potrai godere di un'esperienza d'uso ancora più piacevole e proteggerti da possibili urti o lesioni.

Non perdere l'opportunità di acquistare questa impressionante ricostruzione dell'elmo romano della cavalleria ausiliaria Witcham Gravel. La sua bellezza e autenticità ti trasporteranno nell'entusiasmante mondo dell'antica Roma e ti renderanno al centro dell'attenzione dei tuoi eventi tematici o spettacoli culturali.

Ottieni subito il tuo elmo romano Witcham Gravel e diventa parte della storia vivente!

142080000
426,98 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

L'originale in gran parte conservato, classificato come elmo da cavalleria ausiliaria romana di tipo B, era costituito da un nucleo di ferro (ora quasi completamente corroso) con un guscio parzialmente esterno in bronzo (rame consentito, stagnato). I segni sulla parte superiore della ciotola indicano che originariamente era dotata di uno stemma. Pur presentando alcuni dei tratti tipici di un elmo imperiale gallico (paranuca inclinato, guanciali con borchie/rosette circolari decorative), questo manufatto è l'unico esempio superstite di elmo di tipo B. La sua particolarità risiede nella presenza di grosse bugne cave ornamenti in bronzo che adornano la protezione del collo e la ciotola. In Inghilterra, la forma distintiva di questi capi ha fatto guadagnare a questo pezzo molto insolito il soprannome di casco da bicicletta.

Peso
3000 gr. aprox.
Materiale
Acero y latón
Spessore
1.2 mm.
4250673477616

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33