Elmo romano Weisenau-Niedermörmter

Elmo romano Weisenau-Niedermörmter

Scopri l'elmo romano Weisenau-Niedermörmter, un autentico gioiello della storia che ti trasporterà indietro nel tempo e ti farà sentire un vero soldato romano.

Questo elmetto in metallo e ottone è una replica dettagliata dell'originale AG 800 della famosa collezione Axel Guttman, che è stata messa all'asta diversi anni fa. Sebbene la sua esatta ubicazione sia sconosciuta, si ritiene che sia stata trovata nei Balcani, conferendogli un valore storico senza pari.

Ma non è solo la sua storia a rendere speciale questo casco. Il suo design unico, noto come "topo e pane", aggiunge un tocco di originalità e distinzione. La rappresentazione della pagnotta, presente nella decorazione, è ispirata a un panificio scavato a Pompei, mentre il topo o topo è un simbolo frequente su lampade e manici di coltelli.

Inoltre, questo casco presenta alcuni miglioramenti e adattamenti rispetto ai precedenti modelli della collezione Wiesenau. La protezione per il collo è particolarmente lunga, il che fornisce una maggiore protezione contro possibili colpi e attacchi nemici. Inoltre, i guanciali, che mancavano all'originale, sono stati ricostruiti a seguito di una meticolosa ricerca storica.

Non solo un oggetto da collezione e decorativo, questo casco è anche funzionale e può essere utilizzato per scopi diversi. La sua circonferenza cranica di 60 cm. assicura una vestibilità perfetta per adattarsi a diverse taglie, mentre il suo peso di 2600 grammi. assicura una protezione robusta ma confortevole.

Non perdere l'occasione di acquisire questo tesoro storico. L'Elmo Romano Weisenau-Niedermörmter è disponibile per l'acquisto, permettendoti di avere un pezzo unico nella tua collezione o anche di utilizzarlo in eventi a tema, spettacoli o rievocazioni storiche.

Non aspettare oltre, immergiti nell'affascinante mondo dell'antica Roma e acquista subito l'elmo romano Weisenau-Niedermörmter. Vi assicuriamo che non ve ne pentirete!

Caratteristiche:

  • Lunghezza: 21,5 cm.
  • Larghezza: 19,5 cm.
  • Materiale: metallo e ottone
106730000
301,93 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lunghezza
21.5 cms.
Materiale
Metal y latón
Larghezza
19.5 cms.
Peso
2600 grs.
Misura della testa
60 cms.
4250673424566

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33