Spada artigianale Gladius Pompeii
Spada artigianale Gladius Pompeii

Spada artigianale Gladius Pompeii

Scopri la spada artigianale Gladius Pompeii!

Questa spada, realizzata interamente a mano, è un vero gioiello per gli amanti della storia e della cultura romana. Il suo design si ispira al modello più noto del gladio, il Pompeii, utilizzato dalle legioni dell'Antica Roma.

La spada Gladius Pompeii ha una lama in acciaio inossidabile di 4 mm di spessore, che ne garantisce la resistenza e la durata. La sua finitura in argento invecchiato gli conferisce un aspetto autentico e unico.

L'elsa di questa spada è realizzata in legno di faggio e ferro, che le conferisce una presa salda e confortevole. Inoltre la sua lunghezza di 77 cm e il suo peso di 1220 grammi lo rendono perfetto per essere utilizzato sia come oggetto da collezione che per rievocazioni storiche.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un'autentica spada Gladius Pompeii, con tutto il fascino e la storia dell'Antica Roma. Prendila ora!

107100000
165,96 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Gladius è un termine latino usato per designare una spada, che viene applicato in modo moderno all'arma usata dalle legioni dell'Antica Roma fin dal III secolo a.C. C. fino al II secolo circa. Aveva una lunghezza di circa mezzo metro (anche se potevano essere realizzati su misura per l'utente) e una lama a doppio taglio dritta e larga. Da questa parola deriva "gladiatore". Pompei: è probabilmente il modello più conosciuto del gladio. Questa versione si evolveva secondo il modo di fare la guerra a Roma. Si è distinto per avere una lama più corta e affusolata e variazioni nel manico.

Lunghezza
77 cms.
Lunghezza lama
56 cms.
Peso
1220 grs.
Material hoja
Acero inox.
Material mango
Madera de haya y hierro
Grosor hoja
4 mm.

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
Guest  -  
perfect.
Punteggio:  
 
Luca F.  -   (Travagliato, Italia)
acquisto arrivato nei tempi previsti e prodotto davvero stupendo!

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33