Gladio romano Fulham S.I
Gladio romano Fulham S.I
Gladio romano Fulham S.I
Gladio romano Fulham S.I
Gladio romano Fulham S.I
Gladio romano Fulham S.I
Gladio romano Fulham S.I

Gladio romano Fulham S.I

Diventa un vero guerriero romano con la spada Roman Gladius modello Fulham. Questa spada storica è una fedele riproduzione dell'arma principale utilizzata dai legionari romani dal III secolo a.C. al III secolo d.C.

La lama di questa spada è realizzata in acciaio di alta qualità, in particolare acciaio al carbonio EN45, che ne garantisce resistenza e durata. Il suo design si ispira alle numerose varianti che il gladio ha avuto nel corso dei secoli, adattandosi alle esigenze dei soldati romani.

Una delle caratteristiche eccezionali di questa spada è la sua impugnatura in legno, che offre una presa salda e confortevole durante il combattimento. Inoltre, è accompagnato da un fodero in legno rivestito in pelle, con dettagli in ottone, per proteggere e trasportare la spada in sicurezza.

Il gladius era noto come arma da spinta e da taglio, ma si dimostrava efficace anche nei movimenti taglienti. La sua versatilità sul campo di battaglia la rendeva temuta dai suoi nemici.

Nel corso del tempo, il gladius fu gradualmente sostituito dalla spatha durante il medio e tardo impero romano. Tuttavia, la sua eredità come arma emblematica dei legionari romani sopravvive ancora oggi.

La spada Roman Gladius modello Fulham ha misure impressionanti: la sua lunghezza totale è di 71 cm, la lunghezza della lama è di 52 cm. e la sua larghezza è di 5 cm. Inoltre, ha uno spessore della lama di 4 mm. e un peso di 650 grammi.

Se sei un amante della storia romana, questa spada è un must nella tua collezione. Che sia per esporlo in casa o per ricreare epiche scene di battaglia, il modello Fulham Roman Gladius ti trasporterà ai tempi dei potenti legionari.

113980000
120,76 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Lunghezza
71 cms.
Larghezza
5 cms.
Lunghezza lama
52 cms.
Peso
650 grs.
Material hoja
Acciaio al carbonio EN45
Material mango
Madera
Grosor hoja
4 mm.
4250673468041

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33