Orchidea Katana
Orchidea Katana
Orchidea Katana
Orchidea Katana

Orchidea Katana di Hanwei (102,9 cm.)

Sei un fan delle spade dei samurai? Cerchi una katana di alta qualità per la tua collezione? Allora l'Hanwei Orchid Katana è la scelta perfetta per te!

Progettata dal famoso artigiano Paul Chen, questa spada combina bellezza e velocità. La sua lama, realizzata in acciaio K120C piegato, è relativamente leggera e presenta un impressionante hamon e una fata con diversi strati. Inoltre, presenta un kissaki di media lunghezza che lo rende ancora più speciale.

Ma la bellezza dell'orchidea Katana non si limita alla sua lama. Il suo tsuka è realizzato con pelle di razza di alta qualità, mentre i suoi tsuka-ito e sageo sono tessuti con cotone giapponese di prima qualità. La tsuba in ferro oscurato presenta motivi di orchidee e farfalle intarsiati in argento, ottone e rame.

La saya laccata di un blu intenso presenta koiguchi e kurikata in corno di bufalo. Da parte sua, fuchi, kashira e kojiri sono realizzati in ferro bronzato con dettagli in argento e oro. E per completare il suo design, l'habaki è una costruzione in ottone monoblocco.

Ma l'orchidea Katana non è solo un'opera d'arte, è anche una spada da samurai di alta qualità. La sua lama è stata forgiata e piegata a mano, sottoposta a trattamento termico differenziale e costruita in modo tradizionale.

Se stai cercando una spada da samurai che combini bellezza, qualità e tradizione, non cercare oltre. L'orchidea Katana di Hanwei è la scelta perfetta per te.

Caratteristiche tecniche:

  • Spessore lama (in punta): 4,3 mm.
  • Spessore lama (nella guardia): 6,1 mm.
  • Larghezza lama (in punta): 2,1 cm.
  • Larghezza lama (nella guardia): 2,97 cm.
  • Centro di gravità: 15,24 cm.
  • Lunghezza del manico: 29,2 cm.
  • Peso: 992 grammi.
  • Lunghezza lama: 71,12 cm.
  • Materiale: lama: acciaio K120C
  • Lunghezza: 102,9 cm.
029070000
1.492,77 €

L'acciaio K120C è un materiale incredibilmente forte e durevole per realizzare spade da samurai di alta qualità! È un acciaio al carbonio piegato, il che significa che è forgiato da più strati di acciaio con diversi contenuti di carbonio per ottenere un caratteristico motivo a increspatura sulla lama.

Questo processo di piegatura e forgiatura rende l'acciaio K120C molto più resistente e flessibile dell'acciaio convenzionale. Inoltre, il trattamento termico differenziale utilizzato nella Hanwei Orchid Katana contribuisce a creare una lama con una durezza ottimale nell'area di taglio e una maggiore flessibilità nel dorso della spada.

Lunghezza
102,9 cms.
Materiale
Lama: Acciaio K120C
Lunghezza lama
71,12 cms.
Peso
992 gr.
Centro di gravità
15,24 cms.
Larghezza della lama (alla guardia)
2,97 cms.
Lunghezza impugnatura
29,2 cms.
Spessore della lama (alla guardia)
6,1 mm.
Spessore della lama (alla punta)
4,3 mm.
Larghezza della lama (alla punta)
2,1 cms.
4250673444045

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33