Elmo Conquistador acidato

Elmo Conquistador acidato

Elmo Conquistador acidato

Il Cappellino Conquistador acidato è un pezzo unico ed esclusivo della Marto Collection of Historic Caps. Questo imponente casco è realizzato a mano dai maestri artigiani di Toledo, garantendone la qualità e l'autenticità.

Con un design ispirato ai morioni utilizzati dai Cavalieri di Castiglia nel XVI secolo, questo elmo presenta incisioni all'acido e decorazioni dorate che gli conferiscono un aspetto elegante e distintivo. La sua forma affusolata e l'ampia tesa rialzata offrono una protezione ottimale, mentre la parte superiore curva aggiunge un tocco di raffinatezza.

Oltre al suo design impeccabile, questo casco si distingue per la sua durata e resistenza. È realizzato in acciaio inossidabile, che ne garantisce la lunga durata e la capacità di resistere agli urti. La sua altezza di 33 cm. crea un pezzo imponente e accattivante.

Quando acquisti il Cappello Conquistador acidato, riceverai anche un certificato di origine e qualità, che ne attesta l'autenticità e la provenienza da Toledo, la culla dell'artigianato in Spagna.

Non perdere l'opportunità di possedere questo gioiello storico e aggiungere un tocco di eleganza e distinzione alla tua collezione. Ottieni il Capacete Conquistador acidato da Marto!

086880000
244,00 €

long time NO disponible por el momento

I Cavalieri di Castiglia nel XVI secolo indossavano un tipo di elmo detto morion, di forma un po' conica e con una cresta quasi affilata. Aveva una tesa ampia, rialzata e arricciata che terminava in un punto davanti e dietro, e la sommità o cresta era curva.

Sebbene il morion fosse usato particolarmente dai fanti o dai pegni, non per questo cavalieri e notabili smisero di indossarlo perché era più leggero dell'elmo e lasciava scoperto il volto per respirare più facilmente.

Popolarmente associato solo ai tercios spagnoli dell'età dell'oro e ai conquistatori d'America, il morion era usato nella maggior parte dei paesi europei nel XVI e XVII secolo.

Il morion era un elmo a forma di mezza mandorla per far scivolare i colpi. Nei tercios spagnoli faceva parte della squadra difensiva di picchieri e archibugieri. Attualmente è utilizzato dalla Guardia Svizzera Vaticana.

Materiale
Acciaio inossidabile
Altezza
33 cm

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33