Moneta d'oro da 2 scudi, doblone
Moneta d'oro da 2 scudi, doblone

Moneta d'oro da 2 scudi, doblone

Scopri la bellezza e la storia della moneta d'oro da 2 Escudos, conosciuta anche come Doblone, coniata durante il regno di Filippo II tra il 1556 e il 1598!

Questa impressionante moneta d'oro spagnola, equivalente a due escudos o 32 reales, è un autentico gioiello storico che ti trasporterà in un'epoca piena di ricchezza e potere. Con un peso di 6,77 grammi (0,218 once troy), un design meticoloso e una finitura dorata lucida, questa replica Denix di alta qualità è un'aggiunta indispensabile per ogni collezionista o amante della storia.

Denix, una rinomata azienda spagnola specializzata nella produzione di repliche decorative di armi storiche, ha creato questa moneta con un'eccezionale attenzione ai dettagli. Ogni rilievo e ogni incisione sono stati accuratamente riprodotti per catturare l'essenza e l'autenticità della moneta originale.

Questa moneta d'oro da 2 Scudi ha un diametro di 2,5 cm, il che la rende perfetta per essere esposta in una vetrina o incorniciarla come pezzo decorativo in casa o in ufficio. Il suo materiale metallico ne garantisce la durata e la qualità nel tempo.

Inoltre, poiché è prodotto in SPAGNA, puoi essere sicuro di acquistare un prodotto di origine e qualità garantite. Denix è orgoglioso della sua maestria artigianale e del suo impegno per l'eccellenza, che si riflette in ciascuno dei suoi prodotti.

Non perdere l'occasione di mettere le mani su un autentico pezzo di storia con la Moneta d'Oro da 2 Scudi. La sua bellezza, qualità e valore storico lo rendono un investimento da non perdere. Acquistalo adesso e aggiungi un tocco di eleganza e distinzione alla tua collezione!

017700000
Spedizione immediata
0,95 €

in stock  11 unidades

I dobloni furono coniati in Spagna, Messico, Perù e Nuova Granada. Il termine "doblone" fu usato inizialmente per descrivere l'eccellente d'oro, forse perché valeva due ducati o per il doppio ritratto dei monarchi cattolici Ferdinando e Isabella.


In Spagna, i dobloni avevano corso legale fino alla metà del XIX secolo. Nel 1859, Isabella II sostituì lo scudo con quello reale, come base del doblone; Inoltre, sostituì il doblone da 6,77 grammi con uno nuovo e più pesante che equivaleva a 100 reales e pesava 8,3771 grammi (0,268 once troy). Gli ultimi dobloni spagnoli (che indicavano la denominazione di 80 reales) furono coniati nel 1849. Le colonie spagnole di Messico, Perù e Nuova Granada continuarono a coniare dobloni dopo essere diventate indipendenti.

Le colonie portoghesi hanno coniato anche dobloni chiamati dobrão (con lo stesso significato).
In Europa, il doblone divenne il modello per molte altre monete d'oro, tra cui il Louis d'or francese, la doppia italiana, il duplone svizzero, la pistola della Germania settentrionale e il Friedrich d'or prussiano.

Materiale
Metallo
Larghezza
4 cms. diámetro
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089700701

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
GABRIELE P.  -   (COCCAGLIO, Italia)
Dal vivo sono ancora più belle che in foto, soddisfatto!
Punteggio:  
 
Fabio S.  -   (Roma, Italia)
La moneta è carina ma sono troppo visibili gli stampi di fabbrica.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33