Set di 2 pistole da duello inglesi del XVIII secolo

Set di 2 pistole da duello inglesi del XVIII secolo

Sei appassionato di storia e ami collezionare oggetti unici e autentici? Allora non puoi perdere l'occasione di acquistare questo incredibile set di 2 pistole da duello inglesi del XVIII secolo.

Le pistole da duello sono un simbolo di coraggio e onore, e ora anche tu puoi far parte di quella tradizione. Questo set di pistole è una replica esatta di quelle utilizzate nei duelli praticati dal XV al XX secolo nelle società occidentali.

Realizzate dalla rinomata azienda spagnola Denix, specializzata nella produzione di repliche decorative di alta qualità di armi storiche, queste pistole sono il risultato di una meticolosa attenzione ai dettagli e di un attento processo di fabbricazione.

Le pistole sono realizzate con materiali di prima qualità, come il legno e la zama, che ne garantiscono durata e resistenza. Inoltre, la sua lunghezza di 39,5 cm li rende perfetti da esporre nella tua collezione o come parte della decorazione della tua casa.

Uno dei principali vantaggi di questo set di pistole è la sua origine. Prodotte in Spagna, queste repliche sono il risultato della tradizione e della conoscenza artigianale di esperti spagnoli nella fabbricazione di armi storiche.

Non perdere l'occasione di aggiungere un tocco di eleganza e distinzione alla tua collezione con questo esclusivo set di 2 pistole da duello inglesi del XVIII secolo. Prendili ora e diventa il centro dell'attenzione di tutti i tuoi amici e familiari!

006650000
115,35 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Può essere definito come un combattimento consensuale tra due cavalieri, che usano armi micidiali secondo regole esplicite o implicite che vengono rispettate per l'onore dei contendenti, accompagnati da padrini, che possono combattersi o meno. In generale, e soprattutto negli ultimi decenni, un duello è considerato un atto illegale nella maggior parte dei paesi.

Il duello è avvenuto per volontà di una delle parti -lo sfidante- per lavare via un insulto al suo onore. L'obiettivo non era generalmente uccidere l'avversario, ma raggiungere la "soddisfazione", ad esempio ripristinando il proprio onore rischiando la vita per difenderlo.

Il duello deve essere distinto dalle prove di combattimento, poiché i primi non erano usati per determinare la colpevolezza o l'innocenza, né costituivano procedimenti ufficiali. Il duello era invece generalmente illegale, nonostante nella maggior parte delle società in cui era comune, fosse socialmente accettato.

I partecipanti a un duello adeguatamente inscenato generalmente non venivano perseguitati e, nei casi in cui lo erano, non venivano incarcerati per quel motivo. Si riteneva che solo i cavalieri avessero un onore da difendere, e quindi la classe sociale alta era quella che era abilitata a farlo: se un cavaliere veniva insultato da qualcuno della classe inferiore, non lo sfidava a duello, ma gli infliggeva qualche punizione fisica o ha incaricato i suoi servi di farlo.

Lunghezza
39,5 cm.
Materiale
Legno e zamak
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089725964

13 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33