Guanti Lunghi Cesellati, Marto

Guanti Lunghi Cesellati, Marto

Scopri gli incredibili guanti cesellati a mano dalla collezione esclusiva di "Accessori per armature storiche" di Marto. Questi guanti sono una vera opera d'arte, realizzati uno ad uno dai talentuosi artigiani di Marto a Toledo.

I guanti cesellati sono un pezzo essenziale dell'armatura medievale indossata dai coraggiosi cavalieri dell'epoca. Progettati per fornire una protezione ottimale, questi guanti in metallo coprono le dita, le mani, il polso e parte dell'avambraccio, garantendo una difesa impenetrabile in battaglie sanguinose.

Con una storia che risale all'XI e al XII secolo, i guanti si sono evoluti da semplici sacchi di posta a guanti di pelle con un tondo di ferro sul retro. Nel XIV secolo, le dita erano divise per consentire l'uso di impugnature a pistola, e nel XV e all'inizio del XVI secolo, guanti con dita divise sulla mano sinistra e guanti sulla mano destra venivano indossati per proteggersi durante i tornei.

Questi guanti cesellati di Marto sono realizzati con materiali di altissima qualità, come l'acciaio inossidabile, che ne garantisce durata e resistenza. Con una lunghezza di 40 cm, si adattano perfettamente a qualsiasi dimensione della mano.

Non perdere l'opportunità di possedere questi autentici guanti cesellati, che includono un certificato di qualità e origine. Prendili e aggiungi un tocco di storia ed eleganza alla tua collezione di armature!

086990000
169,39 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Guanti o guanti facevano parte dell'armatura indossata dai cavalieri in epoca medievale. Erano guanti di metallo che usavano per proteggere le dita, le mani, la zona del polso e parte dell'avambraccio nelle sanguinose battaglie dell'epoca. Durante l'XI e il XII secolo consisteva in una semplice borsa a rete con un'apertura sul polsino per consentire la fuoriuscita della mano.

Diventarono guanti di pelle con un cerchio di ferro sul dorso e altri di rete che si abbottonarono sulla manica. Nel Trecento le dita vengono separate, fino alla metà del Cinquecento per poter sparare con l'impugnatura a pistola. In molte armature da torneo del XV e dell'inizio del XVI secolo, la mano sinistra aveva un guanto con dita separate e la destra, per la lancia, difesa da un guanto.

Lunghezza
40 cm
Materiale
Acero inox.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33