Guanti d'oro cesellati, Marto

Guanti d'oro cesellati, Marto

I Guanti d'Oro cesellati di Marto sono un vero gioiello della Collezione Esclusiva di “Accessori per Armature Storiche”. Questi guanti sono realizzati a mano, uno ad uno, dagli esperti artigiani di Marto in Toledo, garantendone così la qualità e l'autenticità.

Guanti o guanti erano una parte essenziale dell'armatura indossata dai coraggiosi cavalieri del medioevo. Questi guanti di metallo erano indispensabili per proteggere le dita, le mani, il polso e parte dell'avambraccio durante le sanguinose battaglie di quel tempo.

Nel corso dei secoli, i guanti si sono evoluti e adattati alle esigenze dei guerrieri. Nel XIV secolo le dita iniziarono a essere separate, consentendo così un maggiore controllo e precisione quando si sparava con l'impugnatura a pistola. Inoltre, in molte armature da torneo del XV e dell'inizio del XVI secolo, la mano sinistra presentava un guanto con dita separate, mentre la mano destra era protetta da un guanto, ideale per maneggiare la lancia.

Questi guanti d'oro cesellati Marto sono una rappresentazione fedele dell'evoluzione dei guanti nel corso della storia. Realizzati in acciaio inossidabile di alta qualità, garantiscono resistenza e durata. La loro lunghezza di 40 cm li rende ideali per coprire un'ampia area di protezione.

Non perdere l'occasione di acquistare questi magnifici Guanti d'oro cesellati da Marto, un pezzo unico che ti trasporterà nel medioevo e ti farà sentire un vero cavaliere. Prendili e aggiungi un tocco di storia ed eleganza alla tua collezione di armature!

087000000
177,45 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Guanti o guanti facevano parte dell'armatura indossata dai cavalieri in epoca medievale. Erano guanti di metallo che usavano per proteggere le dita, le mani, la zona del polso e parte dell'avambraccio nelle sanguinose battaglie dell'epoca. Durante l'XI e il XII secolo consisteva in una semplice borsa a rete con un'apertura sul polsino per consentire la fuoriuscita della mano.

Diventarono guanti di pelle con un cerchio di ferro sul dorso e altri di rete che si abbottonarono sulla manica. Nel Trecento le dita vengono separate, fino alla metà del Cinquecento per poter sparare con l'impugnatura a pistola. In molte armature da torneo del XV e dell'inizio del XVI secolo, la mano sinistra aveva un guanto con dita separate e la destra, per la lancia, difesa da un guanto.

Lunghezza
40 cm
Materiale
Acero inox.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33