Pugnale celtico North Grimston of...
Pugnale celtico North Grimston of...
Pugnale celtico North Grimston of...

Pugnale celtico North Grimston of Antennae

Pugnale celtico North Grimston of Antennae

L'Antenas North Grimston Celtic Dagger è una spada di alta qualità dell'esclusiva collezione "Daghe storiche, fantastiche e leggendarie prodotte da MARTO®. La sua lama è in acciaio inossidabile. AISI 420, che ne garantisce la resistenza e la durata. Inoltre, il suo manico è realizzato in zama, un materiale resistente e di alta qualità.

Questa spada appartiene a un tipo associato alla cultura di La Tène ed è attualmente esposta allo Hull and East Riding Museum. La sua storia è affascinante, poiché è stata trovata per caso nella terra di Lord Middleton vicino a North Grimston, da cui il nome.

Nel 1902, gli operai scoprirono la tomba di un guerriero celtico a North Grimston, che fu sepolto con uno scudo, due spade e un pezzo di maiale. Questa scoperta suggerisce che il guerriero fosse un eroe tribale, e la spada di North Grimston era una delle due spade trovate, decorata con un'impugnatura antropomorfa a forma di uomo.

L'importanza di questa spada risiede nella sua rarità e nel suo ottimo stato di conservazione. È una delle poche armi simili trovate nell'Europa celtica che presenta una figura umana sull'elsa. La sua forma dettagliata e i grandi occhi a mandorla rendono questa spada un vero tesoro.

Il North Grimston Celtic Dagger of Antenne ha una lunghezza di 43 cm, che lo rende perfetto sia per i collezionisti che per chi cerca un pezzo unico di grande valore storico. Non perdere l'occasione di acquisire questa magnifica spada celtica antropomorfa e aggiungerla alla tua collezione.

Non aspettare oltre e prendi subito il North Grimston Celtic Dagger da Antenas!

114950000
88,73 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

La North Grimston Sword, questa rara e sorprendente spada dell'età del ferro, è stata trovata per caso mentre gli impiegati statali stavano scavando buche nella terra di Lord Middleton vicino a North Grimston, da cui il nome della spada.

Nel 1902, gli operai scoprirono la tomba di un guerriero celtico a North Grimston. Il morto era stato seppellito con uno scudo, due spade e un pezzo di maiale (secondo il Curadmír o Porzione del Campione che assegnava il pezzo di carne più pregiato al miglior guerriero o eroe tribale come il più valoroso) dati che suggeriscono che fosse un eroe tribale. La più piccola delle due spade era decorata con un'impugnatura antropomorfa (a forma di uomo). La proprietà di un oggetto così raro segna l'uomo sepolto a North Grimston come una delle più grandi figure dell'età del ferro dello Yorkshire orientale.

JR Mortimer, l'archeologo pioniere di Driffield, studiò e pubblicò la straordinaria scoperta nel suo libro "Forty Years Researches in British and Saxon Burial Mounds of East Yorkshire" nel 1905.

Gli scavi avevano scoperto il luogo di sepoltura di un importante guerriero dell'età del ferro. Oltre alla famosa spada corta con l'elsa in bronzo a forma di testa umana, vi era un'altra spada in ferro molto più lunga, due anelli in ferro probabilmente provenienti dal cinturone della spada, e i resti frammentari di uno scudo in bronzo.

La spada North Grimston è una delle poche armi simili trovate nell'Europa celtica a presentare una figura umana che forma l'elsa. Altri esempi provengono dall'Ungheria, dal nord Italia, dalla Svizzera e dalla Francia.

Questa magnifica spada celtica antropomorfa è anche una delle meglio conservate. La forma umana di un guerriero sull'elsa avrebbe potuto essere un simbolo di un talismano e del potere del proprietario. Il viso è enfaticamente dettagliato con grandi occhi a mandorla e la testa con capelli finemente disegnati.

Lunghezza
43 cms.
Material hoja
Acero Inox. AISI 420
Material mango
Zamak

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33