Scudo di Carlo Magno
Scudo di Carlo Magno

Scudo di Carlo Magno

Sei appassionato di storia medievale? Ami collezionare oggetti unici e autentici? Allora lo Scudo di Carlos I il Grande è perfetto per te. Questo scudo, noto anche come Carlo Magno, è una vera opera d'arte da non perdere.

Lo Scudo di Carlos I il Grande è realizzato in legno, che gli conferisce un aspetto autentico e tradizionale. Ogni dettaglio è stato accuratamente scolpito a mano da abili artigiani di Toledo, in Spagna, noti per la loro maestria nella creazione di armi e armature.

Con una larghezza di 47 cm. e una lunghezza di 70 cm., questo scudo è della dimensione perfetta da esporre in casa, in ufficio o nella sala giochi. Il suo design elegante e sorprendente lo renderà il centro dell'attenzione in qualsiasi spazio.

Ma i vantaggi di questo scudo non si limitano solo al suo aspetto. La sua qualità e durata non hanno eguali. Il legno utilizzato per la sua fabbricazione è di altissima qualità, il che garantisce che resisterà alla prova del tempo e rimarrà in perfette condizioni per anni.

Inoltre, essendo un prodotto realizzato a Toledo, in Spagna, puoi essere certo di acquistare un articolo autentico e originale. Toledo è conosciuta in tutto il mondo per la sua tradizione nella fabbricazione di armi e armature, e questo scudo è un fedele riflesso di quell'artigianato.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un pezzo di storia unico. Lo Scudo di Carlos I il Grande è molto più di un semplice oggetto decorativo, è un vero gioiello che ti trasporterà al tempo dei cavalieri e dei re. Non aspettare oltre e prendilo subito!

003370000
150,52 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Carlo I il Grande, detto Carlo Magno, fu re dei Franchi dal 768 fino alla sua morte. Ampliò i diversi regni franchi fino a trasformarli in un impero che incorporò gran parte dell'Europa occidentale e centrale.

Conquistò l'Italia e fu incoronato imperatore Augusto da papa Leone III il 25 dicembre 800 a Roma. In questo modo succedette all'impero bizantino come protettore della cristianità. Prima dell'iniziale indignazione di Costantinopoli, nell'812 fu firmato un accordo tra i due capi, e di nuovo c'erano due imperatori in Europa, uno d'Oriente e uno d'Occidente.

Il suo regno è stato comunemente associato al Rinascimento carolingio, una rinascita della cultura e dell'arte latina attraverso l'impero carolingio e guidata dalla Chiesa cattolica.

Oggi è considerato non solo il fondatore delle monarchie francese e tedesca, ma anche il padre dell'Europa: il suo impero unificò la maggior parte dell'Europa occidentale per la prima volta dalla caduta dell'Impero Romano e il Rinascimento carolingio stabilì un'identità comune europeo.

Lunghezza
70 cms.
Larghezza
47 cms.
Materiale
Legno
Luogo di fabbricazione
Toledo (Spagna)

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33