Scudo del Cid
Scudo del Cid

Scudo del Cid

Sei appassionato di storia medievale? Ami immergerti nelle leggende e nelle gesta dei grandi guerrieri dell'epoca? Se è così, non perdere l'occasione di acquisire lo scudo medievale di El Cid Campeador in legno decorato.

Questo magnifico scudo, prodotto dal rinomato marchio Art Gladius, è un'autentica opera d'arte che ti trasporterà direttamente al tempo del Medioevo. Il suo design dettagliato e l'accurata decorazione rendono questo scudo un pezzo unico ed esclusivo.

Uno dei principali vantaggi di questo scudo è il suo materiale di fabbricazione: il legno. Questo materiale gli conferisce una resistenza e una durata eccezionali, garantendo che potrai goderti il tuo scudo per molti anni senza perdere il suo splendore originale.

Inoltre, questo scudo è stato fabbricato a Toledo, in Spagna, città rinomata per la sua tradizione nella fabbricazione di armi e armature medievali. Ciò garantisce l'acquisto di un prodotto della massima qualità, realizzato da abili artigiani che hanno dedicato la propria vita a perfezionare il proprio mestiere.

Con dimensioni di 47 cm di larghezza e 70 cm di lunghezza, questo scudo è la dimensione perfetta da sfoggiare in casa come elemento decorativo o da utilizzare in rievocazioni storiche ed eventi a tema. Il suo design fedele allo scudo utilizzato da El Cid Campeador ti permetterà di sentirti un vero guerriero medievale.

Non perdere l'occasione di acquistare questo scudo medievale di El Cid Campeador in legno decorato e aggiungi un tocco di storia ed eleganza alla tua casa. Scaricalo ora e diventa il protagonista delle tue leggende!

003380000
150,52 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Rodrigo Diaz, Vivar del Cid, Burgos, c. 1041-1054 – Valencia, 1099) fu un cavaliere castigliano giunto a dominare il Levante della penisola iberica alla fine dell'XI secolo a capo del proprio seguito, indipendentemente dall'autorità di qualsiasi re. Riuscì a conquistare Valencia e stabilì un dominio indipendente in questa città dal 15 giugno 1094 fino alla sua morte.

Si tratta di una figura storica e leggendaria della Reconquista, la cui vita ispirò il più importante canto epico della letteratura spagnola, il Cantar de mio Cid. È passato ai posteri come El Campeador o El Cid. Era conosciuto in vita con il soprannome di "Campeador", come attestato in documenti del 1098; Il soprannome "Cid", sebbene si ipotizzi che i suoi contemporanei di Saragozza o di Valencia avrebbero potuto usarlo, compare per la prima volta nel Poema de Almería, composto tra il 1147 e il 1149.

Lunghezza
70 cms.
Larghezza
47 cms.
Materiale
Legno
Luogo di fabbricazione
Toledo (Spagna)

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33