Spada rustica Tizona Cid, costole a pugno

Spada rustica Tizona Cid, costole a pugno

Scopri la maestosità della Spada Tizona del Cid Campeador! Questa spada rustica, realizzata a Toledo (Spagna), è una vera opera d'arte da non perdere nella tua collezione. La sua lama scanalata in acciaio inossidabile gli conferisce un aspetto unico e autentico, mentre il manico a costine lavorato a mano aggiunge un tocco di eleganza.

Con una dimensione naturale di 103 cm, questa spada è una replica fedele della famosa Tizona appartenuta al leggendario cavaliere castigliano dell'XI secolo, Don Rodrigo Díaz de Vivar, noto come El Cid Campeador. El Cid è stato un grande conquistatore del suo tempo e questa spada è un simbolo del suo coraggio e della sua abilità sul campo di battaglia.

Ma la Cid Campeador Tizona Sword non è solo un oggetto da collezione, è perfetta anche per i dilettanti. Il suo peso di 1,2 kg e la sua larghezza di 20 cm lo rendono maneggevole, permettendoti di rivivere le gesta di El Cid con tutta l'autenticità che meritano. Inoltre, il suo luogo di produzione, Toledo, è riconosciuto per la sua tradizione nella creazione di spade di alta qualità.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani questa spada decorativa. Usalo per decorare la tua casa, il tuo ufficio o la tua sala giochi e lasciati trasportare dalla storia e dalla leggenda di El Cid Campeador. Prendi la Tizona Sword e diventa un vero guerriero!

079810000
72,63 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Cavaliere castigliano dell'XI secolo, Don Rodrigo Díaz de Vivar, detto El Cid Campeador. Cid deriva dal soprannome datogli dai Mori: SIDI, il Signore; e Campeador, equivalente a combattente per i campi di Spagna. Ha alle spalle una grande storia come il più grande conquistatore del suo tempo tra Mori e Cristiani.

Vinse in battaglia due famose spade, una delle quali è la colada/tizona qui fedelmente riprodotta.

Lunghezza
103 cm
Materiale
Lama: in acciaio inox
Peso
1.2 Kg.
Larghezza
20 cm
Luogo di fabbricazione
Toledo (España)

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33