Spada vichinga funzionale, affilata
Spada vichinga funzionale, affilata

Spada vichinga funzionale, affilata

Scopri l'autentica spada vichinga funzionale, progettata per la pratica e con un'affilatura impeccabile. Questa spada, ispirata alle armi utilizzate nel IX secolo, è stata realizzata con un trattamento termico in acciaio per molle 5160, che le conferisce un'eccezionale durezza di 50-53 HRC.

Uno dei vantaggi più notevoli di questa spada è la sua incredibile qualità e resistenza. Grazie all'acciaio al carbonio 5160, la lama di questa spada è in grado di resistere ai colpi più intensi senza perdere il filo o la forma originale. Inoltre, la sua durezza di 50-53 HRC garantisce una maggiore durata e resistenza all'usura, il che lo rende un'opzione ideale per l'allenamento e la pratica intensivi.

La funzionale spada vichinga include anche un fodero in legno rivestito in pelle, che non solo protegge la lama dai danni, ma aggiunge anche un tocco di autenticità ed eleganza. Con una lunghezza della lama di 78,5 cm e una lunghezza totale di 95 cm, questa spada è perfetta sia per l'esposizione che per l'uso in combattimento.

Oltre alla sua qualità e resistenza, questa spada si distingue per il suo design impeccabile e la grande attenzione ai dettagli. Con una larghezza di 17 cm e un peso di 1250 gr, questa spada si adatta perfettamente alla mano, fornendo equilibrio e manovrabilità eccezionali.

Non perdere l'opportunità di acquisire questa autentica spada vichinga funzionale, progettata per coloro che cercano la massima qualità e autenticità nelle loro armi. Prendilo e diventa un vero guerriero vichingo!

150520000
413,32 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Michael 'Tinker' Pearce ha progettato una serie di spade realizzate da Hanwei in acciaio 5160, sottolineando autenticità, funzionalità e prestazioni.

Per soddisfare le esigenze di sparring e taglio degli artisti marziali occidentali, ciascuno dei 7 stili è prodotto in versione live (affilato) e sparring (smussato) e ogni spada ha eccezionali caratteristiche di maneggevolezza.

Il trattamento termico attentamente controllato dell'acciaio 5160 (l'acciaio per lame preferito da Tinker) attraverso il processo di marcatura produce un'eccellente combinazione di tenacità e flessibilità con una durezza di 50-52 HRC, consentendo una ritenzione del bordo superiore su oggetti affilati, anti sbavature e punta. - Flessione delle funzioni di sicurezza nei contusioni.

Sebbene non sia una copia diretta di una spada in particolare, il design della spada vichinga è stato ispirato da esempi storici dell'inizio del IX secolo, in particolare reperti di Trondheim, in Norvegia, dove la decorazione dell'elsa dentellata circolare era popolare. . Il fodero è dotato di punti di sospensione e di un mantello d'epoca, che conferisce alla spada con fodero un aspetto molto attraente.

La costruzione delle spade vichinghe differisce dalle altre della serie Tinker tanto quanto sono martellate nei requisiti di rievocazione della moda d'epoca, e la lama smussata è mirata più alla rievocazione che al combattimento. Tuttavia, come con le altre spade della serie, le lame sostitutive sono disponibili per coloro che sono in grado di intraprendere il compito di rimuovere e sostituire le lame spelate. Le caratteristiche di maneggevolezza delle versioni affilate e smussate sono praticamente identiche.

Lunghezza
95 cm
Material hoja
Acero al carbono 5160
Peso
1250 gr.
Larghezza
17 cm
Lunghezza lama
78.5 cms.
Durezza dell acciaio (scala di Rockwell)
50-52º HRC
4250673442003

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33