Dusack Falchion

Dusack Falchion

Scopri il Dusack Falchion, una spada unica e funzionale che ti trasporterà nel medioevo. Realizzato dal famoso armaiolo Jiri Krondak, questo impressionante falchion è dotato di una lama temperata in acciaio al carbonio di altissima qualità.

Con un peso di soli 0,7 kg e una lunghezza della lama di 47 cm, la Dusack Falchion è perfetta per chi cerca una spada leggera ma efficace. Il suo design a punta ricurva offre una maneggevolezza versatile e precisa, rendendolo la scelta ideale per duelli e combattimenti ravvicinati.

La fabbricazione di questo magnifico falchion avviene nella Repubblica Ceca, nota per la sua tradizione di forgiare armi storiche. Ogni dettaglio è stato lavorato con cura per offrirvi un prodotto di grande qualità e genuinità.

La larghezza di 10 cm e la lunghezza complessiva di 63 cm forniscono una sensazione equilibrata e confortevole quando si tiene il Dusack Falchion. Il suo design ergonomico si adatta perfettamente alla mano, permettendoti di muoverti facilmente ed eseguire attacchi rapidi senza rinunciare al controllo.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani un'autentica opera d'arte medievale. Prova il Dusack Falchion e prova l'emozione di impugnare una spada unica nel suo genere. Scaricalo oggi e dimostra la tua abilità in battaglia!

Impugnatura
015210001
156,16 €

long time NO disponible por el momento

Il falchion è un'arma con una lama a taglio singolo, il cui dorso (la parte opposta al filo principale di una lama) aveva spesso un contro-filo nell'ultimo terzo, con una lama alquanto ricurva e larga man mano che si avvicinava alla sua punta, o bene che la sua lama si allargò verso l'ultimo terzo, rifinendo strettamente il bordo e il dorso.

Presentavano penne a forma di croce nelle loro forme altomedievali, passando a penne a forma di "S" mentre si avvicinavano al Rinascimento, specialmente nelle loro varianti italiana e tedesca.

Lunghezza
63 cm.
Materiale
Lama: acciaio al carbonio
Larghezza
10 cm.
Lunghezza lama
47 cm.
Peso
0,7 kg
Luogo di fabbricazione
Repubblica ceca

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
Maurizio C.  -   (Viareggio, Italia)
ottima fattura, una replica storica da collezione ma adatta anche per scherma medievale.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33