Spada vichinga Scalemasassone

Spada vichinga Scalemasassone

La spada vichinga Scramasaxon, nota anche come sax da combattimento, è un'arma potente realizzata in acciaio al carbonio CSN 14260 (DIN 54 SiCr 6) con un'eccezionale durezza di 44-48 HRC. Il suo design unico ricorda un pugnale o un coltello, ma in realtà è una piccola spada a taglio singolo con una punta acuminata.

Questo imponente strumento di battaglia fu ampiamente utilizzato dai Vichinghi e dai Sassoni durante i secoli IV e X. Il sax era uno strumento quotidiano che divenne un'arma mortale grazie alla sua versatilità nel tagliare e pugnalare con la sua punta acuminata.

La spada vichinga Scramasaxon è prodotta da Jiri Krondak, un rinomato armaiolo di fama internazionale. La sua reputazione ed esperienza nella forgiatura di spade e armi storiche funzionali gli conferiscono un prestigio indiscusso nel settore.

Con un peso di 1 kg, questa spada è perfetta per chi cerca un'arma bilanciata e maneggevole. La sua durezza dell'acciaio sulla scala Rockwell di 44-48º HRC garantisce una resistenza eccezionale e una lunga durata.

La lama della spada vichinga Scramasaxon ha una lunghezza di 48 cm ed è realizzata in acciaio al carbonio CSN 14260 (DIN 54 SiCr 6). Questa scelta del materiale garantisce prestazioni ottimali e una notevole resistenza all'usura.

Prodotto nella Repubblica Ceca, lo Scramasaxon Viking Sword ha i più alti standard di qualità e si distingue per la sua attenzione ai dettagli e la sua finitura impeccabile. Con una larghezza di 5,6 cm e una lunghezza totale di 62 cm, questa spada si distingue tanto per la sua bellezza quanto per la sua funzionalità.

Impugnatura
015780001
228,75 €

Lunghezza
62 cm.
Materiale
Lama: Acciaio al carbonio CSN 14260 (DIN 54 SiCr 6)
Larghezza
5,6 cm.
Lunghezza lama
48 cm.
Durezza dell acciaio (scala di Rockwell)
44-48º HRC
Peso
1 Kg
Luogo di fabbricazione
Repubblica ceca

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
Invitado  -  
Non ha il fodero Bella spada,fatta abbastanza bene,peccato che non ha un suo fodero.
Punteggio:  
 
danilo d.  -   (bari, Italia)
la spada non e affilata la spada non e affilata . questo dovreste dirlo in sede di ordine . e un po pesante . manca il fodero .

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33