Spada medievale Tewkesbury, S. XV
Spada medievale Tewkesbury, S. XV
Spada medievale Tewkesbury, S. XV
Spada medievale Tewkesbury, S. XV
Spada medievale Tewkesbury, S. XV
Spada medievale Tewkesbury, S. XV

Spada medievale Tewkesbury, S. XV

Immergiti nel medioevo con la spada medievale Tewkesbury, S. XV. Questa impressionante spada ricrea fedelmente il design classico di una spada lunga del XV secolo, trasportandoti in un mondo pieno di cavalieri e battaglie epiche.

La spada presenta una lama a doppio taglio forgiata in acciaio EN45 temprato e temperato, che la rende una spada forte e funzionale. Ciò significa che non solo potrai esporlo nella tua collezione, ma potrai anche maneggiarlo e usarlo nelle tue pratiche di scherma e combattimento.

La spada è dotata di un codolo completo imbullonato al pomo, che ne garantisce la durata e la resistenza durante l'uso. Inoltre, la sua impugnatura è realizzata con un manico in legno avvolto in pelle nera, che gli conferisce un aspetto autentico e un tocco confortevole.

La guardia in acciaio appiattita e il pomo esagonale allungato aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza al design della spada. La guardia misura circa 23 cm. lungo e 0,5 cm. di spessore, che gli conferisce un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.

Con una lunghezza totale di 118 cm, questa spada è impressionante e ti permetterà di emulare i tuoi personaggi preferiti del Medioevo. La sua lama è lunga 25 cm, con una larghezza della lama di 5,5 cm. nella guardia

Un'altra caratteristica degna di nota è il suo peso di 1800 grammi, che la rende una spada equilibrata e maneggevole. Il baricentro è di 12,5 cm. dalla guardia, offrendoti un controllo eccezionale durante l'uso e facilitando i movimenti precisi ed efficaci.

Per completare questo magnifico ensemble, la spada è accompagnata da un fodero in pelle nera e legno con un collare in acciaio azzurrato. Ciò non solo ti consentirà di riporre in sicurezza la tua spada, ma aggiungerà anche valore estetico al set.

Quindi, se sei un appassionato di storia medievale, un fan di film e serie a tema medievale, o stai semplicemente cercando una spada dall'aspetto imponente e funzionale, la Tewkesbury Medieval Sword, S. XV è la scelta perfetta per te. Non perdere l'occasione di avere tra le mani un'autentica opera d'arte che ti trasporterà ai tempi gloriosi della cavalleria!

105700000
167,75 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Le Guerre delle Rose, combattute tra il 1455 e il 1485, furono una serie di battaglie per la corona inglese tra le Case di York e Lancaster. Entrambe le famiglie erano membri della stessa dinastia reale europea, i Plantageneti, che avevano governato l'Inghilterra negli ultimi tre secoli. Queste guerre civili (inframezzate da brevi periodi di relativa pace) devono il loro nome ai rispettivi stemmi delle famiglie rivali, una rosa bianca per gli York e una rossa per i Lancaster. Dopo 30 anni di intrighi politici e terribili spargimenti di sangue, la faida familiare portò finalmente alla fine della dinastia dei Plantageneti e all'ascesa della Casa dei Tudor.

La battaglia di Tewkesbury, combattuta il 4 maggio 1471, fu una decisiva vittoria degli York che vide la morte del giovane erede di Lancaster, il principe Edoardo del Galles, e la piena ascesa al trono di re Edoardo IV. Questo segnò l'inizio del più lungo periodo di stabilità politica per l'Inghilterra in questo conflitto multigenerazionale, che però si riaccese subito dopo la morte di Edoardo IV nel 1483.

Lunghezza
118 cms.
Peso
1800 grs.
Material hoja
Acciaio al carbonio EN45
Lunghezza impugnatura
90 cms.
Larghezza della lama (alla guardia)
5.5 cms.
Lunghezza lama
25 cms.
Centro di gravità
12.5 cms. desde la guarda
4250673467990

16 altri prodotti della stessa categoria:

Potrebbe anche piacerti

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33