Clicca per altri prodotti.
Nessun prodotto è stato trovato.

Spada Greco Xiphos, Hoplita

Spada Greco Xiphos. Questa bella ricostruzione di una spada hoplita ha la forma del foglio-come spade Xiphos secolo V-VI. Il foglio di acciaio EN45 non ha i bordi senza affilatura. L'impugnatura con la forma autentica è composto da un tubo di legno con un tappo di acciaio, uno scudo di acciaio e impugnatura in legno rivettato in acciaio spike di spessore. La spada corta greco della mano, che pubblichiamo qui di seguito viene fornito con un fodero di legno, rivestito in pelle rossa.

Riferimento:
115080000
128,01 €
Mi piace

short time Disponibilità: 1-2 SETTIMANE

Opinioni dei nostri clienti
( 0.0 / 5) - 0 Opinioni

Il hoplitas dell'antica Grecia, i coraggiosi soldati di fanteria cittadini, meglio noto per la sua lotta in una formazione a falange e di brandire una lancia (dory) e un grande scudo rotondo (aspis o hoplon), comunemente rappresentato con un arma secondaria al suo fianco. Una di queste armi secondarie sul campo di battaglia una spada è dritto e relativamente breve, con una lama di una spada a doppio taglio, chiamato xiphos, era molto popolare tra gli eserciti greci (tra gli altri, il famoso spartani). Progettato sia per il taglio e la spinta, è stato principalmente utilizzato dalla fanteria come una copia di backup arma per il combattimento corpo a corpo, o quando la lancia era rotto, perso, o portati via nella mischia.

Anche se gli esempi che sopravvivono sono estremamente rari, immagini storiche e può essere trovato in molte opere d'arte dell'antica Grecia, soprattutto nei dipinti di ceramica, che hanno resistito alla prova del tempo.

Produttore
Battle Merchant

Scheda tecnica

Lunghezza
68 cm
Lunghezza lama
54 cms.
Peso
850 grs.
115080000
11 altri prodotti della stessa categoria:

Dal menu

Condividi

Codice QR

Impostazioni

Creare un account gratuito per salvare elementi amati.

Accedi