Spada greca Xiphos, oplita
Spada greca Xiphos, oplita
Spada greca Xiphos, oplita
Spada greca Xiphos, oplita
Spada greca Xiphos, oplita
Spada greca Xiphos, oplita
Spada greca Xiphos, oplita

Spada greca Xiphos, oplita

Sei appassionato di storia e cultura greca? Allora questa spada greca Xiphos è perfetta per te. Questa bellissima ricostruzione di una spada da oplita ti riporterà al V-VI secolo, quando gli opliti erano i principali guerrieri della Grecia.

La spada Xiphos presenta una lama in acciaio EN45 non temperato, con bordi smussati, che la rende un pezzo autentico e sicuro da maneggiare. La sua impugnatura è progettata in forma autentica, costituita da un pomo di legno con un cappuccio in acciaio, una guardia in acciaio e un'impugnatura in legno rivettata su uno spesso codolo in acciaio. Questa combinazione di materiali gli conferisce un perfetto equilibrio tra resistenza e manovrabilità.

Con un peso di circa 850 grammi, questa spada è leggera e comoda da maneggiare, permettendoti di replicare accuratamente i movimenti degli antichi guerrieri opliti. La sua lama ha uno spessore di 4,5 mm e una lunghezza di 54 centimetri, offrendoti la dimensione ideale per eseguire tagli precisi ed efficienti.

Ma non è tutto. Oltre alla spada greca Xiphos, ti offriamo un fodero in legno rivestito in pelle rossa, che non solo proteggerà la tua spada, ma completerà anche il suo design e le darà un tocco ancora più autentico.

Sia che tu voglia aggiungere questa spada alla tua collezione, usarla in spettacoli teatrali o partecipare a eventi di rievocazione storica, la spada greca Xiphos Merchant Battle Merchant è la scelta ideale. La sua attenta ricostruzione e l'attenzione ai dettagli ti garantiscono un pezzo di qualità che ti collegherà direttamente con l'epico passato dell'antica Grecia.

115080000
146,38 €

short time Disponibilidad: 1-2 SEMANAS

Gli opliti dell'antica Grecia, i coraggiosi fanti cittadini meglio conosciuti per combattere in formazione a falange e brandire una lancia (dory) e un grande scudo rotondo (aspis o hoplon), sono comunemente raffigurati con un'arma secondaria attaccata al fianco. Una di queste armi secondarie da campo di battaglia, una spada dritta relativamente corta con una lama a doppio taglio chiamata xiphos, era piuttosto popolare tra gli eserciti greci (inclusi i famosi Spartani). Progettato sia per tagliare che per spingere, veniva utilizzato principalmente dalla fanteria come arma di riserva per il combattimento ravvicinato o quando la lancia era stata spezzata, persa o portata via nella mischia.

Sebbene gli esempi sopravvissuti siano estremamente rari, si possono trovare illustrazioni storiche in molte opere d'arte dell'antica Grecia, in particolare dipinti in ceramica che hanno resistito alla prova del tempo.

Lunghezza
68 cm
Peso
850 grs.
Material hoja
Acero EN45
Grosor hoja
4.5 mm.
Lunghezza lama
54 cms.
4250673448197

15 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33