Spada da gladiatore, periodo romano, I secolo d.C

Spada da gladiatore, periodo romano, I secolo d.C

Scopri l'autentica spada da gladiatore di epoca romana, risalente al I secolo d.C.. Questa spada, conosciuta come Gladius nel mondo romano, è una replica fedele delle armi utilizzate dalle legioni durante l'antica Roma. Il suo design è stato mantenuto nel corso dei secoli ed è diventato un simbolo di potere e coraggio.

La Denix Gladiator Sword è una vera opera d'arte. La sua lama, realizzata in zama, è resistente e duratura, garantendo una lunga vita utile. Con una lunghezza di 73 cm, questa spada è perfetta da esporre in casa, in ufficio o nella sala giochi.

Oltre al suo design impeccabile, questa spada ha un doppio taglio, che la rende uno strumento mortale nelle mani di un gladiatore. La sua lama dritta e larga consente di effettuare tagli precisi e potenti, assicurando la vittoria in ogni battaglia.

Denix, una rinomata azienda spagnola specializzata nella produzione di repliche decorative di armi storiche, ha messo tutta la sua conoscenza ed esperienza nella creazione di questa spada da gladiatore. Ogni dettaglio è stato lavorato con cura per offrirti un pezzo unico e autentico.

Non accontentarti di imitazioni a buon mercato, scegli la qualità e l'autenticità. La spada da gladiatore di Denix è la scelta perfetta per gli appassionati di storia e per i collezionisti più esigenti. Non perdere l'occasione di possedere questo gioiello storico e aggiungerlo alla tua collezione.

Prendi la spada del gladiatore di Denix e sentiti come un vero guerriero romano! Realizzata in Spagna con materiali di alta qualità, questa spada ti trasporterà direttamente all'epoca dei gladiatori.

006690000
135,60 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

I gladius romani furono adattati dalle spade corte usate dai mercenari celtiberici (gladius hispaniensis) al servizio di Annibale, durante le guerre puniche. Queste erano del tipo delle cosiddette falcate iberiche o delle spade celtiberiche "antenne"; Molto pratici per gli attacchi di iniziativa, poiché essendo corti e leggeri, si poteva sferrare un attacco molto rapidamente, soprattutto affondi, per i quali avevano una punta lunga, sebbene potessero essere usati anche da fendenti, poiché erano a doppio taglio. Le spade spagnole originali sono state misurate per ogni persona e realizzate in ferro di alta qualità, che è stato trattato in modo speciale, risultando in armi di alta qualità. La fine dell'uso di quest'arma efficace, considerata la migliore spada mai esistita dal punto di vista pratico e strategico, e quella che causò il maggior numero di morti nell'antichità, fu segnata dal Medio Impero. Il gladio era un miglioramento rispetto alla falcata a causa del cambio di metallo, che lo rendeva più leggero. Il gladius è progettato per rapidi attacchi di spinta. Questo era molto pratico, poiché il legionario romano che portava la spada si rifugiava dietro uno scutum; una volta che il nemico scaricava invano il suo colpo sullo scudo o sull'armatura del romano, o stava per farlo, il romano sferrava un rapido affondo con il suo agile gladio, trafiggendo e uccidendo il rivale. Il gladius fu sostituito dalla spatha, copiata dai barbari germanici.

Lunghezza
73 cm.
Materiale
Lama: Zamak
Luogo di fabbricazione
SPAGNA
8435089741407

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33