Spada Sancho IV di Castiglia, XIII...
Spada Sancho IV di Castiglia, XIII...
Spada Sancho IV di Castiglia, XIII...
Spada Sancho IV di Castiglia, XIII...

Spada Sancho IV di Castiglia, XIII secolo

Preziosa replica della storica Spada di Sancio IV di Castiglia, XIII secolo. È uno stocco classico del Medioevo, S.XIII, tagliato e appuntito. Esclusiva spada di alta qualità della Collezione di "Spade Storiche" prodotta da MARTO®. Certificato di origine e qualità, Made in Toledo.

La spada è stata trovata in ottime condizioni. È un'arma sontuosa per l'epoca, degna di un monarca castigliano. Su di esso non si può vedere alcun segno o timbro del fabbro che lo ha forgiato poiché questa usanza fu in seguito tra i fabbri. È esposto al pubblico presso il Museo degli Arazzi della Cattedrale di Toledo, insieme alla corona e al cuscino dello stesso corredo.

  • Lama: evidenzia la finezza della cesellatura e della lucidatura a specchio
  • Telaio: classico telaio a croce con bracci ribassati leggermente ricurvi e pomo lobato
  • Croce: ricca decorazione cesellata su entrambi i lati, forse un'iscrizione araba ripetuta senza ordine.
  • Pugno: la decorazione del pugno corrisponde al resto dell'arma e allo stemma di Castilla y León. Date le dimensioni del pugno, corrisponde alla mano di un uomo di corporatura media, quindi, a giudicare dai suoi resti, Sancho IV era un uomo francamente alto. Questo fa venire da chiedersi se la spada, come la corona, sia stata ereditata da suo padre come era consuetudine.
  • Pomo: Tutto cesellato, presenta bellissimi merletti arabi sui due cerchi delle facce e sulle superfici laterali dei coni si ripetono gli stessi motivi della croce.

Lunghezza: 102 cm. /41 pollici

Vuoi sentirti un autentico monarca castigliano del XIII secolo? Con la Spada Sancho IV de Castilla, XIII secolo potrai trasportarti in quel periodo del Medioevo e rivivere la grandezza e il potere di quei tempi.

Questa preziosa replica della spada storica di Sancho IV di Castiglia è un'esclusiva spada di alta qualità della Collezione di "Spade Storiche" prodotta da MARTO®. Con un certificato di origine e qualità, questa spada è stata realizzata a Toledo, la culla della forgiatura delle spade.

la spada è stata

128940000
188,55 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Lunghezza
102 cm. /41 inches

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33