Spada Carlos V de Marto, finitura Forge

Spada Carlos V de Marto, finitura Forge

Spada Carlos V de Marto, finitura Forge

Scopri la maestosità e il potere della spada di Carlos V della casa di Marto de Toledo, con una finitura forgiata che la rende una vera opera d'arte. Questa spada fa parte dell'esclusiva Collezione "Spade Storiche" prodotta da MARTO, garantendone così l'alta qualità e l'autenticità.

Con il certificato di Qualità e Origine, puoi essere certo di acquistare una spada prodotta a Toledo, culla della tradizione e dell'eccellenza nella forgiatura delle spade.

Carlo I di Spagna e V del Sacro Romano Impero, detto "Cesare", fu un imperatore che lasciò un segno indelebile nella storia. Figlio di Juana I di Castilla e Felipe I el Hermoso, e nipote dei Re Cattolici, Carlos I unì per la prima volta nella stessa persona le Corone di Castiglia, il Regno di Navarra e Aragona.

Questa spada rappresenta il potere e la grandezza di Carlos V, conosciuto ai suoi tempi come "L'Imperatore" per la sua capacità di unire un impero così immenso sotto il suo comando. Inoltre, riunisce nella sua persona i territori della quadrupla eredità dei suoi nonni: asburgico, borgognone, aragonese e castigliano.

Il materiale della lama di questa spada è l'acciaio inossidabile, che ne garantisce durata e resistenza. Con una lunghezza di 100 cm, questa spada è un pezzo impressionante che non può mancare nella collezione di ogni amante della storia e della cultura.

Inoltre, la spada di Carlos V de Marto è molto più di un semplice elemento decorativo. È un simbolo di potere ed eleganza che ti trasporterà in un'epoca affascinante piena di guerre, conflitti e riflessioni. È un'occasione unica per avere tra le mani un pezzo di storia.

Non perdere l'opportunità di acquisire questa spada unica ed esclusiva. Scaricalo ora e aggiungi un tocco di classe alla tua collezione!

135630000
54,45 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Carlos I di Spagna e V del Sacro Romano Impero Germanico, detto "El César", figlio di Juana I di Castiglia e Felipe I el Hermoso, e nipote paterno di Massimiliano I d'Asburgo e María de Borgoña e nipote materno dei Reyes Católicos , viene eletto imperatore del Sacro Romano Impero alla morte del nonno Massimiliano, nell'anno 1519.

Regnò insieme a sua madre - quest'ultima solo nominalmente - in tutti i regni e territori della Spagna sotto il nome di Carlos I dal 1516 al 1556, unendo così per la prima volta nella stessa persona le Corone di Castiglia - il Regno di Navarra e Aragona.

Carlos I di Spagna e V di Germania era conosciuto ai suoi tempi come "L'Imperatore" poiché nessun re riuscì mai a riunire un impero così immenso sotto il suo comando.

Nella sua persona riunisce i territori della quadrupla eredità dei suoi nonni: Asburgo (Massimiliano I), Borgogna (María de Borgoña), Aragonese (Fernando el Católico) e Castigliano (Isabel la Católica).

Dopo tante guerre e conflitti, Carlo V è entrato in una fase di riflessione: su se stesso, sulla vita e le sue esperienze, e anche sullo stato dell'Europa.

Carlo V cominciò a prendere coscienza che l'Europa si avviava ad essere governata da nuovi principi, i quali, in nome del mantenimento degli Stati stessi, non tentavano minimamente di alterare gli equilibri politico-religiosi all'interno di ciascuno di essi. La sua concezione dell'Impero era passata e la Spagna si era consolidata come potenza egemonica.

Si ritirò nel Monastero di Yuste dove rimase in pensione per un anno e mezzo, lontano dalle città e dalla vita politica, e accompagnato dall'ordine dei Jerónimos che guidò spiritualmente il monarca fino ai suoi ultimi giorni. Il 21 settembre 1558 morì di malaria. La bara di Carlos I si trova nella Cripta Reale del Monastero di El Escorial noto come il Pantheon dei Re.

Lunghezza
100 cm.
Material hoja
Acero Inox

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33