Spada da cadetto Carlos V de Marto Forge

Spada da cadetto Carlos V de Marto Forge

Spada da cadetto Carlos V de Marto Forge

La spada da cadetto di Carlos V della casa di Marto de Toledo è una vera opera d'arte. Con una finitura in ottone forgiato, questa spada si distingue per l'alta qualità e il design esclusivo. Fa parte della Collezione "Historical Swords" prodotta da MARTO, un marchio riconosciuto per la sua eccellenza nella produzione di spade.

Questa spada ha un Certificato di Qualità e Origine, che ne garantisce l'autenticità e la sua origine a Toledo, città famosa per la sua tradizione nella fabbricazione di spade.

Carlos I di Spagna e V del Sacro Romano Impero, detto "Cesare", fu un imperatore potente ed emblematico. Questa spada è una replica della spada che portava Carlos V, il che la rende un pezzo storico e unico.

Con una lunghezza di 75 cm, questa spada è perfetta per i collezionisti e gli amanti della storia. Il suo luogo di produzione, Toledo, è riconosciuto per la sua maestria nella creazione di spade, che ne garantisce la qualità e il valore come oggetto da collezione.

Non perdere l'occasione di avere tra le mani una spada che rappresenta la grandezza e il potere di Carlos V. Ottieni la spada da cadetto di Carlos V da Marto Forja e aggiungi un tocco di storia alla tua collezione!

Finiture
135680001
45,37 €

short time Tiempo de fabricación: 1 SEMANA

Carlos I di Spagna e V del Sacro Romano Impero Germanico, detto "El César", figlio di Juana I di Castiglia e Felipe I el Hermoso, e nipote paterno di Massimiliano I d'Asburgo e María de Borgoña e nipote materno dei Reyes Católicos , viene eletto imperatore del Sacro Romano Impero alla morte del nonno Massimiliano, nell'anno 1519.

Regnò insieme a sua madre - quest'ultima solo nominalmente - in tutti i regni e territori della Spagna sotto il nome di Carlos I dal 1516 al 1556, unendo così per la prima volta nella stessa persona le Corone di Castiglia - il Regno di Navarra e Aragona.

Carlos I di Spagna e V di Germania era conosciuto ai suoi tempi come "L'Imperatore" poiché nessun re riuscì mai a unire un impero così immenso sotto il suo comando.

Nella sua persona riunisce i territori della quadrupla eredità dei suoi nonni: Asburgo (Massimiliano I), Borgogna (María de Borgoña), Aragonese (Fernando el Católico) e Castigliano (Isabel la Católica).

Dopo tante guerre e conflitti, Carlo V è entrato in una fase di riflessione: su se stesso, sulla vita e le sue esperienze, e anche sullo stato dell'Europa.

Carlo V cominciò a prendere coscienza che l'Europa si avviava ad essere governata da nuovi principi, i quali, in nome del mantenimento degli Stati stessi, non tentavano minimamente di alterare gli equilibri politico-religiosi all'interno di ciascuno di essi. La sua concezione dell'Impero era passata e la Spagna si era consolidata come potenza egemonica.

Si ritirò nel Monastero di Yuste dove rimase in pensione per un anno e mezzo, lontano dalle città e dalla vita politica, e accompagnato dall'ordine dei Jerónimos che guidò spiritualmente il monarca fino ai suoi ultimi giorni. Il 21 settembre 1558 morì di malaria. La bara di Carlos I si trova nella Cripta Reale del Monastero di El Escorial noto come il Pantheon dei Re.

Lunghezza
75 cm.
Luogo di fabbricazione
Toledo (España)
802705504803

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
Delia F.  -   (Milano, Italia)
Fantastica!

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33