Spada Tizona Cid con impugnatura cesellata
Spada Tizona Cid con impugnatura cesellata
Spada Tizona Cid con impugnatura cesellata
Spada Tizona Cid con impugnatura cesellata

Spada Tizona Cid con impugnatura cesellata

Scopri la maestosità della Spada Tizona di Toledo, cesellata dal cavaliere castigliano Rodrigo Díaz de Vivar, meglio conosciuto come EL CID CAMPEADOR dell'XI secolo! Questa spada, disponibile sia con che senza fodero, è un vero gioiello che non può mancare nella tua collezione.

Prodotta a Toledo, in Spagna, dal rinomato marchio Art Gladius, questa spada ha una lama in acciaio inossidabile di alta qualità che ne garantisce la durata e la resistenza. La sua larghezza è di 19 cm. e la sua lunghezza di 105 cm. Lo rendono un pezzo imponente e sorprendente.

Se sei un amante della storia e della cultura medievale, questa spada è perfetta per te. Il suo design cesellato e dettagliato ti trasporterà nell'era dei cavalieri e delle battaglie epiche. Inoltre, il suo carattere decorativo lo rende il complemento ideale per qualsiasi ambiente, sia a casa, in ufficio o nella sala giochi.

Rodrigo Díaz, Vivar del Cid, Burgos fu un cavaliere castigliano che arrivò a dominare il Levante della penisola iberica a capo del proprio seguito alla fine dell'XI secolo, indipendentemente dall'autorità di qualsiasi re. Riuscì a conquistare Valencia e stabilì un dominio indipendente in questa città dal 15 giugno 1094 fino alla sua morte.

È una figura storica e leggendaria della Reconquista, la cui vita ispirò il poema epico più importante della letteratura spagnola, il Cantar de mio Cid. È passato ai posteri come El Campeador o El Cid. Durante la sua vita fu conosciuto con il soprannome di "Campeador", come è attestato in documenti fin dal 1098; Il soprannome "Cid", anche se si ipotizza che lo abbiano usato i suoi contemporanei di Saragozza o Valencia, appare per la prima volta nel Poema de Almería, composto tra il 1147 e il 1149.

Non accontentarti di una spada decorativa qualsiasi, scegli l'autenticità e la qualità della spada Toledo Tizona. Non ne troverai un altro simile sul mercato. Acquistalo e diventa un vero collezionista di pezzi unici!

Fodero
003640002
65,98 €

Lunghezza
105 cm.
Materiale
Lama: in acciaio inox
Larghezza
19 cms.
Luogo di fabbricazione
Toledo (Spagna)

Opinioni dei nostri clienti

Punteggio:  
 
TEODORO D.  -   (BARLETTA, Italia)
Tutto perfetto. Grazie
Punteggio:  
 
TEODORO D.  -   (BARLETTA, Italia)
Ottimo prodotto ,venditore affidabile.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33