Spada Tizona del Cid, misura cadetto
Spada Tizona del Cid, misura cadetto

Spada Tizona del Cid, misura cadetto

Ottieni un autentico gioiello della storia medievale spagnola con la Spada Tizona del Cid, dimensione cadetto, completamente decorativa della prestigiosa marca TOLE10! Ispirata alla leggendaria spada del famoso eroe spagnolo, il Cid Campeador, questa replica ti trasporterà ai tempi della Reconquista.

Con le sue dimensioni da cadetto, questa spada è perfetta per gli amanti della storia e per i giovani collezionisti. Sebbene sia completamente decorativo, ogni dettaglio della spada Tizona del Cid è stato realizzato con cura per riflettere la maestosità e l'importanza storica dell'originale.

La Tizona era una spada leggendaria che accompagnò il Cid durante le sue imprese, diventando un simbolo del suo coraggio e della sua abilità sul campo di battaglia. Ora puoi possedere una replica fedele di questa spada iconica, prodotta da TOLE10, rinomata per la sua qualità e attenzione ai dettagli.

Sia che tu voglia aggiungere questa spada alla tua collezione o semplicemente ammirarne la bellezza nella tua casa, la spada Tizona del Cid di TOLE10 ti garantisce un pezzo di autentico prestigio storico. Non perdere l'occasione di avere tra le mani un pezzo di storia spagnola!

008170000
Spedizione immediata
39,83 €

in stock  1 unidad

Riuscì a conquistare Valencia e stabilì un dominio indipendente in questa città dal 15 giugno 1094 fino alla sua morte. È una figura storica e leggendaria della Reconquista, la cui vita ispirò il poema epico più importante della letteratura spagnola, il Cantar de mio Cid. È passato ai posteri come El Campeador o El Cid.

Era conosciuto in vita con il nome Campeador, come è attestato in documenti fin dal 1098; Il soprannome di Cid, anche se si ipotizza che lo abbiano usato i suoi contemporanei di Saragozza o Valencia, appare per la prima volta nel Poema de Almería, composto tra il 1147 e il 1149.

Lunghezza
74 cm.
Peso
760 gr.
Materiale
Lama: in acciaio inox
Lunghezza lama
57 cm.

16 altri prodotti della stessa categoria:

Product added to wishlist

 WhatsApp (+34) 690 26 82 33